Calciomercato Milan, situazione di stallo per Leao: rinnovo o cessione?

Leao
RAFAEL LEAO E STEFANO PIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rinnovo lontano, ma possibile

Archiviati i rinnovi di Massara e Paolo Maldini, il Milan ha ben chiari i suoi obiettivi. Innanzitutto, i rossoneri devono puntellare la rosa per aumentane qualità e rinnovare i contratti di giocatori come Leao, Bennacer, Tonali, Tomori.

Nel mentre, Rafael Leao, MPV della scorsa stagione di A, sembra aver raggiunto l’accordo con il suo ex club, lo Sporting Lisbona, per il pagamento del risarcimento in seguito alla rescissione del contratto. Il giocatore portoghese e il Lille devono pagare allo Sporting Lisbona 19 milioni di euro. Secondo quanto riportato da O Bola, l’accordo tra le parti sarebbe stato trovato grazie a Jorge Mendes, procuratore di Leao.

Questa situazione però non ha nulla a che fare con il rinnovo con il Milan. Il contratto del portoghese scade nel 2024 e il Milan vorrebbe prolungarlo quantomeno fino al 2027, anche se con cifre inferiori rispetto ai 7 milioni di ingaggio richiesti dall’attaccante. Ciò che tiene al riparo i rossoneri è la clausola da 150 milioni, vincolante fino al 2024.