Il Milan, come già anticipato da SportPaper.it in data 10 aprile, sta pensando seriamente di rinforzare il reparto arretrato acquistando a parametro zero Tanguy Kouassi.
Calciomercato Milan, pronto lo scippo del talento 2002 Kouassi del PSG
Tanguy Kouassi, difensore centrale del PSG, andrà in scadenza di contratto a giugno 2020. Stando a quanto appreso da fonti interne a SportPaper, Ivan Gazidis avrebbe già offerto un contratto al giocatore sbaragliando la concorrenza.
Kouassi, un talento da record
È nato a Parigi il 7 giugno del 2002, ma ha origini ivoriane. Fa parte della nazionale francese under 18, è alto 1 metro e 87 ed è cresciuto nel centro di formazione del PSG. Il 15 febbraio, a 17 anni e 253 giorni, entra a far parte della storia del club transalpino mettendo a segno una doppietta contro l’Amiens SC. Come sottolineato dai quotidiani francesi il giorno seguente, Kouassi è stato il secondo giocatore più giovane ad aver realizzato una doppietta in Ligue 1 nella storia del PSG. Prima di lui Lionel Justier nel 1976 all’età di 17 anni e 212 giorni. La differenza tra i due: Justier era un centrocampista offensivo, Tanguy un difensore centrale.
Kouassi-Milan: un affare a zero
Kouassi ha avuto un maestro speciale al PSG: Thiago Silva. Il brasiliano ex Milan gli è sempre stato vicino durante gli allenamenti ed è sempre stato pronto a correggerlo ove lui sbagliasse. In tal senso il difensore classe 1984 avrebbe suggerito alla dirigenza rossonera di non farsi scappare questo talento e Ivan Gazidis, che ha un ottimo fiuto per gli affari, sembra avergli gia proposto un contratto triennale.
Profilo del giocatore
Nome completo: Tanguy Nianzou Kouassi
Data di nascita: 07/giu/2002
Luogo di nascita: Parigi
Età: 17
Altezza: 1,87 m
Nazionalità: Francia
Costa d’Avorio
Posizione: Difesa – Difensore centrale
Piede: destro
Squadra attuale: FC Paris Saint-Germain
In rosa da: 01/lug/2019
Scadenza: 30.06.2020