Calciomercato Milan, Pellegrini in pole per il centrocampo

Lorenzo Pellegrini

Il Milan potrebbe provare l’assedio a Lorenzo Pellegrini in estate

Dopo il tanto agognato closing ora il Milan può iniziare seriamente a programmare il futuro. Li Yonghong, nuovo presidente dei  rossoneri, sembra disposto ad investire per far tornare il ” Diavolo” grande in Italia ed Europa. Le speculazioni sul mercato del Milan sono appena iniziate e da qui ad agosto ci sarà da divertirsi, tra i tanti nomi accostati alla società di Via Aldo Rossi quello di Lorenzo Pellegrini sembra il più verosimile. L’attuale centrocampista del Sassuolo è uno dei giovani più promettenti del campionato; il Milan del futuro potrebbe passare per i suoi piedi

Milan giovane ed italiano

L’obiettivo dei rossoneri è quello di bruciare la concorrenza per il giovane centrocampista. Dopotutto per Pellegrini le pretendenti non mancano: Inter, Juventus e Roma son molto interessate. Il particolare i giallorossi potrebbero rappresentare una seria minaccia visti gli ottimi rapporti con la società emiliana. Tuttavia il Milan ha a disposizione una carta importante da giocarsi: Vincenzo Montella. L”Aeroplanino” è stato infatti l’allenatore proprio del giocatore neroverde ai tempi delle giovanili della Roma. E’ stato proprio Montella a reinventare Pellegrini da prima punta a centrocampista; mossa che ha permesso la crescita esponenziale del ragazzo.

Il giocatore dal canto suo avrebbe espresso gradimento verso i colori rossoneri. La prospettiva di giocare con coetanei come Locatelli, Donnarumma e Calabria alletta il centrocampista. L’obiettivo dichiarato del Milan è noto: la ricrescita deve arrivare attraverso una squadra giovane, forte ed italiana. E in quest’ottica l’innesto di Pellegrini sarebbe l’ideale.

Il ragazzo per ora resta concentrato sul finale di stagione con il Sassuolo. Dopotutto è stata una stagione molto soddisfacente a livello personale con 6 gol e 7 assists. I contatti con il giocatore sembrano già avviati;  Mirabelli , DS rossonero, pare aver già sondato il terreno con il Sassuolo. Siamo solo all’inizio.