Calciomercato Milan, Pasalic la chiave per arrivare a Lucas Biglia

Milan-Shkendija

Calciomercato Milan, la situazione di Lucas Biglia

L’obiettivo di Vincenzo Montella è netto e chiaro, schierare Lucas Biglia in Cina nella International Champions Cup (ICC China) dove i Rossoneri affronteranno il Borussia Dortmund (il 18 alle 13.20 italiane a Guangzhou) e il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, neo campione di Germania (il 22 alle 11.35 a Shenzhen).

L’intento è quello di rodare il centrocampo che l’Aereoplanino vorrebbe schierare nel preliminare di Europa League, il 27 luglio l’andata, ritorno il 3 agosto.

Pertanto secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà su Sportitalia, oggi potrebbe e dovrebbe essere il giorno buono per chiudere il passaggio di Lucas Biglia al Milan.

Marco Fassone e Vincenzo Mirabelli hanno alzato l’offerta da 12 a 15 milioni di euro più 3 di bonus, Claudio Lotito ne chiede 20, ma l’accordo non sembra così lontano.

Pasalic e Lapadula moneta di scambio

La chiave di volta, se i rossoneri non volessero alzare il conguaglio economico, risiede in una contropartita tecnica; l’idea vincente potrebbe essere quella di inserire nell’operazione il cartellino di Gianluca Lapadula, promesso al Genoa, con cui il Bomber ha anche raggiunto l’accordo economico, ma con il cambio di Società all’ombra della Lanterna annunciato da Enrico Preziosi cambia tutto.

L’altra mossa è un pochino acrobatica ma potrebbe funzionare e prevede l’impegno in un vero e proprio Gentlemen’s agreement a tre per cui il Milan rinuncia alla corsa per Morata e il Chelsea cede il centrocampista croato che ha giocato l’ultima stagione al Milan Mario Pasalic in prestito alla Lazio. Nelle prossime ore ne sapremo di più, Vincenzo Montella ha fretta, molta fretta.