Milan, si prova a chiudere: Maldini accelera per avere il terzino

Calciomercato Milan

Continua la caccia ai giovani talenti del globo da parte di Paolo Maldini, la strategia del diavolo è quella di puntare sui migliori giovani da fare crescere in casa.

È finito sul taccuino di tutta Europa, tutti lo vogliono ma la clausola rescissoria spaventa anche i club più ricchi a causa della crisi economica che ha colpito anche le società sportive.
Stiamo parlando del terzino portoghese Nuno Mendes, 18 anni e titolare della fascia sinistra della nazionale under 21 portoghese, considerato il prossimo crack mondiale nel ruolo. Mendes gioca nello Sporting Lisbona ed è una classico fluidificante di fascia bravo ad attaccare e nel dribbling.

Sul giocatore è ormai da tempo il Manchester United che questa estate si è visto rifiutare un’offerta importante dallo Sporting, anche Juventus e Real Madrid sono molto interessate al giocatore, ma la clausola rescissoria da 45 milioni al momento sembra un ostacolo insormontabile. Tra le perplessità delle big europee sembra essersi messo in mezzo proprio il Milan, Paolo Maldini è rimasto stregato dal portoghese e sembra che voglia provare di tutto per portare il giocatore a Milano, anche pagare la tanto temuta clausola.