Chiusura definitiva di Aubameyang
La pista del ritorno di Aubameyang al Milan è sfumata con la stessa dichiarazione rilasciata dal giocatore “per ora sto bene a Dortmund”. Chiusura quindi definitiva da parte del centravanti in forze al Borussia Dortmund dove ha interpretato un’ottima stagione. Il lungo tira e molla alla fine si è rivelato inutile. Un obbiettivo caldo ma molto più costoso rispetto ad altri giocatori con le stesse capacità.
Il mirino ora punta verso un altro bersaglio, anch’esso tra le idee del Milan da tempo, e considerata la reale alternativa a Aubameyang, Nikola Kalinic. Dopo il no secco anche da parte del Torino per Belotti, che ha giurato fedeltà ai granata, l’unica alternativa è il centravanti della Fiorentina.
Trattative per Nikola Kalinic
La strada è leggermente in salita per via del prezzo stabilito dalla Fiorentina per Kalinic, 25 milioni più il prestito di Paletta o Niang. Il Milan attesta la sua offerta a 22 milioni anche se non era stata messa in conto la possibilità di dover mettere sul mercato altre pedine. Resta da capire se il Milan è disposto a mettere sul piatto uno dei due per avere Kalinic. La trattativa, come afferma il Corriere dello Sport, resta fattibile nel complesso.