Calciomercato Milan, Nikola Kalinic ora è a un passo

716
Crotone-Milan

Quasi fatta per Nikola Kalinic

A poche ore dai playoff di Europa League contro lo Shkendija, il Milan si appresta a chiudere forse il colpo più atteso di calciomercato, sfumate le piste Aubameyang e Diego Costa, il duo Fassone-Mirabelli ha virato sull’attaccante classe 1988 della Fiorentina Nikola Kalinic.

Il calciomercato del Milan si fa interessante quindi con l’ormai probabile arrivo del croato. Il trasferimento dovrebbe costare al Milan 25 milioni di euro senza bonus (più 3 milioni di ingaggio per il giocatore), ancora però da limare la piccola distanza tra le due società per il metodo di pagamento.

Con l’arrivo di Nikola Kalinic il Milan si vedrebbe quindi coperto in attacco e con un restyling completato. Ultimamente già Montella in una conferenza stampa ha parlato del probabile acquisto di Kalinic esprimendo tali parole: “Posso dire che Kalinić è un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista e che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari non un bomber puro, ma mi è molto gradito.

Sicuramente ad aprire lo spiraglio dell’acquisto del croato, è stato il prestito di Bacca al Villareal e l’approdo di Simeone (dal Genoa) alla corte di Stefano Pioli.

Capitolo cessioni

Per quanto riguarda le cessioni dei rossoneri, dopo il prestito di Bacca, in uscita ci sono sicuramente Gustavo Gómez, Sosa, Paletta e Niang. I primi 2 sembrano destinati in Süper Lig: per Gustavo Gomez è aperta la battaglia tra Fenerbahçe e Trabzonspor, per Sosa sembra in vantaggio l’Antalyaspor.

L’argentino quindi dopo l’esperienza in Turchia con il Beşiktaş è pronto ad un ritorno. Per Niang è molto calda la pista Spartak Mosca: l’offerta dei russi è soddisfacente sia per il Milan che per il francese. Ai rossoneri andranno 18 milioni più 2 di bonus, mentre per il giocatore è pronto un contratto quadriennale di 3 milioni a stagione.

Per l’italo argentino Gabriel Paletta invece, la meta non è ancora del tutto chiara (nelle ultime ore si è parlato di un vicino approdo alla Lazio), ma è sicuramente in uscita. Tutti e 4 i calciatori infatti non sono stati convocati per questa sera proprio per ragioni di mercato.