Calciomercato Milan, Keita obiettivo numero uno per l’estate

432
Lazio-Juventus

Il Milan tra Europa League e mercato

Il Milan sta cercando di ritrovare se stesso. Dopo una stagione tutto sommato positiva nelle ultime 4 giornate i rossoneri hanno racimolato solo due punti. Questa involuzione può essere spiegata con un notevole calo fisico. Infatti nelle ultime gare gli uomini di Montella sono apparsi scarichi e spenti; dopotutto i rossoneri possono contare su un limitato numero di cambi e questo sta pesando sulle gambe dei giocatori. Ora tuttavia bisogna ritrovare le giuste motivazioni perchè il sesto posto è un obiettivo raggiungibile. La missione Europa League è ancora fattibile; tuttavia il mercato inizia a chiamare e il Milan deve rispondere

Dopo Musacchio ora si punta Keita

Dopotutto la società meneghina il primo colpo in ottica futura l’ha già piazzato: dal Villareal a fine stagione arriverà Musacchio per 18mln. Un rinforzo utile per la retroguardia ma Fassone e Mirabelli guardano anche al reparto avanzato. Bacca con ogni probabilità non verrà confermato e la ricerca del bomber di spessore è appena iniziata. Tanti i nomi fatti finora ma ora ad essere accostato ai rossoneri è Keita Balde della Lazio.

Il senegalese sta vivendo una stagione magica e ha contribuito in maniera decisiva nel portare la Lazio in Europa League. Ora però si inizia a guardare al futuro. L’agente del calciatore ( Calenda) oggi ha in programma una visita a Casa Milan. I rossoneri hanno già avviato i colloqui con la società di Formello e sembrano aver scavalcato Juventus Inter e Napoli nella corsa al giocatore.

Il calciatore, autore di 14 gol e 7 assist, avrebbe già dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento al Milan. Tuttavia nulla è stato ancora stabilito. Lotito spera ancora di poter convincere il giocatore a rinnovare anche se appare molto difficile. La Juventus resta in corsa e anche in Napoli non ha intenzione di mollare la presa. Keita sarà uomo di mercato da qui ad agosto; la bagarre è appena iniziata. La valutazione della Lazio è di circa 40mln, staremo a vedere cosa succederà.