L’amministratore delegato del Milan ha parlato in occasione dell’assemblea dei soci.
Torna a parlare Gazidis in una circostanza molto importante visto che ques’oggi si è svolta l’assemblea dei soci.
Sono molti i temi toccati dall’amministratore del Milan anche quelli molto delicati come la questione rinnovi con Gazidis che on ha chiuso la porta a nessuno anzi ha ribadito in maniera molto onesta come bisognerà prendere decisioi drastiche ma per il bene del club. L’ad poi non ha chiuso la porta a possibili acquisti per gennaio, pedine che potrebbero essere fondamentali per il girone di ritorno per Pioli.
Gazidis: “Sto bene. Vogliamo riportare il Milan dove merita”
Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato:
“Voglio ringraziarvi per i messaggi che mi avete mandato. Mi hanno dato una forza incredibile. Sto bene, non lo dimenticherò mai. Mondiale ogni due anni? Forse dopo tre mesi a New York è meglio se parlo in inglese. È una risposta che deve essere precisa. Abbiamo i club che pagano i giocatori, che vanno nelle Nazionali. Ma la FIFA, la UEFA o le federazioni non pagano salari. La crescita del calcio non sarebbe così grande con un Mondiale ogni 2 anni. Ci sarebbero più partite, con più costi. Si dovrebbe creare valore per tutti i membri. I club che pagano i giocatori devono avere voce in capitolo”.
“Stiamo costruendo le fondamenta del nostro ambizioso progetto per il Milan del futuro, con una strategia chiara e coerente: creare un modello innovativo e sostenibile, dentro e fuori dal campo. Siamo un Club che si sta impegnando per riportare il Milan dove merita”.
“Le decisioni non sono mai facili. Tutti i club negoziano con gli agenti ed è tutto molto sofisticato. Nel passato i giocatori non spingevano per andare via a parametro zero. Oggi, invece, i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziario, ma i giocatori e gli agenti pensano come se il Covid non ci fosse mai stato: per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare a parametro zero. Noi continueremo a prendere decisioni nell’interesse del club, rimanendo competitivi al top in Serie A e in Europa, ma non possiamo trascendere dalla sostenibilità economica. Penso che possiamo aver fatto degli errori, ma ogni decisione è stata presa per il bene del club”.
NUOVI ACQUISTI A GENNAIO – “Non mi piace parlare al mondo di quello che facciamo o non facciamo, prenderemo come sempre la migliore decisione per il club”.