Calciomercato Milan: ecco il futuro di Donnarumma

Donnarumma - Chelsea trattativa

Calciomercato Milan: ecco le probabili cessioni del club. Donnarumma ai saluti?

Il calciomercato estivo non è ancora iniziato, ma i motori iniziano a scaldarsi già a maggio. Una sessione di trasferimenti che sarà sicuramente caratterizzata dalla famosa domanda:”Dove andrà Donnarumma?”. Ebbene sì, stamane TuttoSport ha riportato delle statistiche inerenti al futuro di Gigio. In pole c’è il PSG (50%), segue il Real Madrid (25%), 15% in Premier League, 8% al Bayern Monaco, e solo il 2% per la permanenza al Milan. Per Donnarumma, il club cinese vorrebbe circa 70 milioni, sia per l’esigenza di vendere che per l’ingaggio di Reina (3,5 milioni di euro a stagione).

Nonostante il periodo decisamente negativo del giovane portiere, il club ha dimostrato la vicinanza al ragazzo, con le parole di Mirabelli:”Donnarumma nostro patrimonio, speriamo che resti”. Anche lo stesso Gattuso ha difeso il portiere con tali parole sulla partita di Bergamo:”“Non parliamo dell’errore di Donnarumma, il campo era bagnato, è successo anche a Berisha, quindi lasciamo stare Gigio, l’intervento poteva essere difficile. Lui ha 19 anni, deve fare ancora tanti errori, alla sua età li commetteva anche Buffon. Lasciamolo tranquillo”.

Rivoluzione della rosa

In casa Milan non solo Donnarumma potrebbe lasciare San Siro. A quanto pare, diversi giocatori sono sul punto di partire, tra i quali: Abate che piace in MLS, Antonelli alla Fiorentina e soprattutto bisogna capire la situazione delle due delusioni stagionali: Kalinic e André Silva (pagati 60 milioni con 7 gol segnati in due in A).