Fassone, Montella e Mirabelli a caccia di difensori
Nel Milan si sta vivendo “la procellosa e trepida Gioia d’un gran disegno”, sono giorni di grande lavoro e di grande studio tra Vincenzo Montella, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, giorni in cui aumenta il feeling e il rapporto tra le parti e si programmano gli affari. Vediamo con l’ausilio della rassegna stampa di MilanNews cosa si muove sul versante calciomercato Milan e quali colpi ha in canna la nuova triade rossonera.
Il Corriere dello Sport titola “Montella indica Keita e De Vrij”. Tra gli obiettivi rossoneri, ci sono i due giocatori della Lazio, che sarebbero stati richiesti in prima persona dal tecnico milanista, il primo sarebbe l’alternativa a Deulofeu che sembra sempre più in procinto di vestire di nuovo la maglia del Barcellona.
Tuttosport, invece rivela che il Tottenham avrebbe messo gli occhi su Mateo Musacchio, centrale del Villarreal, il quale però avrebbe già dato la sua priorità al Milan. L’operazione avrebbe un costo di 15 milioni di euro più bonus al club spagnolo e non escluderebbe quella per De Vrij
Calciomercato Milan, capitolo Kolinasic
Come recita invece PianetaMilan “il continuo slittamento del closing ha fatto perdere al Milan diverse occasioni di mercato“, una su tutte Kolasinac che si era promesso a Mirabelli ma che ora sembra ad un passo dall’Arsenal di Wenger. “Il forte terzino dello Schalke 04 – prosegue il sito esperto in vicende rossonere -, infatti, aveva dato il suo benestare a trasferirsi a Milano, poi l’attesa. Più lunga del previsto”.
“Pur in scadenza di contratto, Kolasinac ha sempre giocato titolare in questa stagione. Lo Schalke, pur di non rinunciare al suo terzino ha accettato la possibilità di vederlo andar via gratis a giugno. E così sarà. Il giocatore (al nono assist stagionale) non è però l’unico osservato speciale di Mirabelli e Montella”….occhio a Mendy
Fassone programma il pareggio di bilancio
Sempre attingendo alla rassegna da stampa da segnalare che Repubblica da conto del fatto che oggi Fassone per conto del Milan consegnerà alla Uefa il piano finanziario relativo al voluntary agreement: i rossoneri si impegneranno infatti a rimettere a posto i conti nelle prossime quattro stagioni, per non incorrere in sanzioni Uefa e, allo stesso tempo, investire per rinforzare la rosa.