Calciomercato Milan, indiscrezioni clamorose su Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

Calciomercato Milan, assalto a Marchisio

Secondo quanto riportato da “Il Giornale” il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio sarebbe vicinissimo al Milan. Dopo il grande colpo di Bonucci, i rossoneri si apprestano a far approdare alla corte di Vincenzo Montella il veterano classe 1986. Un affare clamoroso e alcune fonti vicine alla famiglia avrebbero rivelato che le due società sono abbastanza vicine e che la pista è molto fattibile.

Per il Milan sarebbe la ciliegina sulla torta dopo un mercato davvero eccezionale in tutti i reparti del campo: la difesa completamente rivoluzionata con gli arrivi di Conti, Musacchio, Bonucci e Rodriguez il centrocampo con Biglia Kessié e Çalhanoğlu, in attacco invece André Silva e l’ultimo arrivato Kalinić.

La Juventus perderebbe il suo “Principino” in mezzo al campo. Non una perdita di piccola importanza anche se la Juve in questa sessione ha proprio comprato Matuidi. Se la trattativa dovesse andare in porto, il francese sarebbe sicuramente il suo successore.

I numeri di Claudio Marchisio

Subito Claudio parte dalle giovanili della Juventus, per poi esordire in B nella stagione 2006-2007. Dopo un anno a Empoli (2007-2008), il centrocampista approda definitivamente alla Juventus dal 2008 al 2017. Con la Juventus, tra Serie B, Serie A, Coppa Italia e coppe continentali, Marchisio ha totalizzato 370 presenza e ha segnato 37 gol. Se dovessimo contare anche le 29 presenze con l’Empoli, salirebbe a 399 partite disputate nella sua carriera.