Milan, la strada dell’attaccante è ricca di opzioni per i rossoneri. Da lunedì, infatti, Maldini e Massara potranno concentrarsi solo sul mercato, in particolare sulla ricerca di una punta. Stefano Pioli è stato chiaro, questa rosa non è sufficiente per poter competere su più fronti.
Milan, da Openda a Scamacca: le opzioni dll’estero
Sono cinque le opzioni fino adesso vagliate dal club rossonero, stando a quanto riferisce Tuttosport. Il primo è quello di Lois Openda del Lens, valutato circa 25 milioni di euro dai francesi e sul quale c’è anche la Lazio. Un nome che rientra a pieno nei parametri finanziari di Via Aldo Rossi. Con il privilegio di essere italiano e ben conosciuto dalla serie A, invece, è Gianluca Scamacca. Il classe ’99 ha vissuto una stagione difficile al West Ham ed è accostato al Milan da tempo. Gli inglesi, in questo caso, sarebbero disposti a disfarsene anche in prestito. Allargando l’orizzonte al Sudamerica, invece, imprime curiosità il nome di Lucas Beltran del River Plate. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma si potrebbe scendere, con un accordo, fino a 15.
Arnautovic e Cabral, pesca in serie A?
Un buon usato sicuro potrebbe essere, invece, Marko Arnautovic, non in ottimi rapporti con Thiago Motta e ancora decisivo e letale, nonostante una carta d’identità non verde. Infine, la suggestione rivelata da alcuni media brasiliani nella giornata di ieri, è Arthur Cabral. Il Milan, in questo caso, avrebbe ottenuto un diritto di prelazione dalla Fiorentina. Maldini vaglierà ogni pista, ma prima c’è l’Hellas Verona, per concludere al meglio la stagione.