Settimana decisiva in Casa Rossonera per le sorti della Società e di conseguenza per la voce Calciomercato Milan edizione 2017. Due gli appuntamenti in agenda, il primo riguarda l’attività relativa alle sponsorizzazioni, il settore commerciale e quello marketing sono rimasti fermi per tutto il lungo, lunghissimo periodo del closing e le casse sono desolatamente vuote. Il secondo, ma decisamente più importante, è in programma domani quando a Via Aldo Rossi si terrà il Consiglio di Amministrazione che ha all’ordine del giorno l’aumento del Capitale.
Calciomercato Milan le cifre
Come riporta il sito esperto in vicende Rossonere Pianeta Milan citando un pezzo sul “Corriere dello Sport–Stadio” in edicola, “giovedì importante giornata per il nuovo corso cinese del Milan targato Rossoneri Sport Investment Luxembourg: a Casa Milan ci sarà un Consiglio d’Amministrazione nel quale verrà deliberato un cospicuo aumento di capitale. Questi soldi serviranno a finanziare la campagna acquisti estiva del Milan: si parla di 145-150 milioni, che deriveranno dal bond emesso dal Milan a Vienna (55 milioni), dal secondo aumento di capitale per il quale Yonghong Li ha delega dal CdA (60 milioni) e dalle cessione di un paio di elementi della rosa, individuati in Carlos Bacca e Mattia De Sciglio, per i quali si stimano entrate almeno pari a 30 milioni di euro“.
Il passaggio successivo, una volta che la cifra sarà materialmente a disposizione della dirigenza rossonera, sarà quello di blindare Gianluigi Donnarumma, in scadenza di contratto il 30 giugno 2018. Il Manchester City di Pep Guardiola, d’intesa con il procuratore del giovane campione rossonero Mino Raiola, ha messo sul piatto una contratto da 4.5 milioni di euro all’anno. Il Milan non pareggerà la cifra offerta ma la avvicinerà sensibilmente, si parla di 3.8-4 milioni di euro, facendo però leva sulla volontà del calciatore, sulle ragioni del cuore e soprattutto sull’offerta di portare a Milano il fratello del Portiere.