Calciomercato Milan, il Marsiglia vuole soffiare Cesc Fabregas ai Rossoneri

Cesc Fabregas

Cesc Fabregas nel mirino del club di Rudy Garcia

Che Cesc Fabregas sia pronto a lasciare il Chelsea in estate, più che un ipotesi ormai è una certezza, che possa approdare, come viene scritto da molti giornali e siti esperti in calciomercato, al Milan sta diventando, invece, ogni giorno che passa sempre meno probabile. E’ di queste ore la notizia che l’Olympique Marseille, la squadra allenata dall’ex tecnico della Roma Rudy Garcia, sarebbe vicinissima ad un accordo con il centrocampista spagnolo. Vediamo con il supporto del sito esperto in vicende rossonere, PianetaMilan lo stato dell’arte della situazione.

Le parole del quotidiano catalano Sport

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo l’entourage di Cesc Fabregas avrebbe un accordo di massima con il Marsiglia. “Il centrocampista, partito inizialmente in fondo alle gerarchie di Antonio Conte durante il corso della stagione si è ritagliato uno spazio importante (33 presenze, 6 gol e 12 assist), potrebbe optare per la formazione transalpina -prosegue PianetaMilan – poiché a Marsiglia, nel ruolo di direttore sportivo, lavora Andoni Zubizarreta, ex, storico portiere del Barcellona nonché dirigente del club catalano all’epoca dell’operazione che riportò Fabregas in blaugrana dopo gli anni trascorsi all’Arsenal“. Dirigente a cui lo stesso Fabregas è molto legato da amicizia e stima professionale.

Le alternative a Cesc Fabregas

Le alternative sono due ed entrambe incrociano il calciomercato della Roma, la prima è il centrale dell’Atalanta Franck Kessie che i Giallorossi erano convinti di aver prelevato per 28 milioni di euro dagli orobici finché non è emerso che il suo procuratore stesse chiudendo un accordo proprio con Mirabelli e Fassone sparigliando le carte sulla tavola dell’affare. A questo punto sarà decisiva la volontà del calciatore attratto da un’interesse molto forte proprio del Chelsea dei Fabregas.

Le parole del procuratore di Pellegrini

La seconda alternativa è rappresentata da Lorenzo Pellegrini mediano del Sassuolo ma di proprietà della Roma che a giugno verserà al club emiliano gli 11 milioni di euro del “diritto di recompra”, in questo caso il procuratore del giovane romano, Giampiero Pocetta è stato molto netto parlando ai microfoni di Milannews: “Ho fatto una visita al direttore Mirabelli perché lo conosco, era già preventivata. Abbiamo parlato di calcio e del progetto del Milan, ci sono tutte le carte in regola per poter rivedere il Milan a livelli importanti. Mirabelli mi ha prospettato il progetto della società. Si è parlato anche di qualche giocatore che gestisco. Mi ha fatto il nome di Pellegrini, in questo momento ha l’attenzione di molte squadre in Italia e in Europa, ovvio che ci sia anche il Milan dentro. Quando parlo di grandi squadre parlo sicuramente anche dei rossoneri. Farò delle valutazioni con il ragazzo a fine anno e poi decideremo la strada migliore per la sua crescita. Sicuramente ci risentiremo“.