Calciomercato Milan, altro colpo per accontentare Montella

Milan, Biglia è ad un passo

Il Milan torna all’assalto di Lucas Biglia della Lazio. Fassone e Mirabelli non si sono arresi all’idea di riportare il regista a Milano. Dopotutto l’accordo con il giocatore c’è da tempo ma la società di Formello aveva fatto saltare tutto. I biancocelesti infatti prima di lasciar partire il proprio gioiello hanno intenzione di trovare un sostituto all’altezza. Per ora i nomi che circolano sono quelli di Gonalons e Moutinho su tutti (anche se nelle ultime ore è saltato fuori anche il nome di Riccardo Montolivo).

La richiesta della società di Lotito resta immutata: 20mln. I rossoneri erano fermi a 15 ma ora la situazione si starebbe sbloccando. Il blitz fatto in settimana a Roma da Fassone avrebbe convinto la Lazio ad abbassare le pretese per il trentunenne argentino. Ora si continua a trattare senza sosta dato che Montella vorrebbe avere il centrocampista il prima possibile a Milanello.

Da Pirlo a Biglia

Con il centrocampista ex-Anderlecht, i rossoneri tornano ad avere un regista puro nella zona mediana del campo. Dopo i tentativi, mal riusciti, di adattare Locatelli e Montolivo ora finalmente torna il fosforo in mezzo al campo per il “Diavolo”. L’ultimo giocatore a ricoprire per quel ruolo in maniera efficace ( per usare un eufemismo) nelle fila del Milan fu Andrea Pirlo. Una eredità dunque pesante per Biglia che dovrà dimostrare ancora una volta tutto il suo valore.

L’innesto del centrocampista della Lazio ha anche un altro scopo; il Milan che sta venendo su in questa sessione di mercato è molto giovane e necessita di uomini carismatici e dalla grande esperienza. Il gioiello della società di Formello è dunque il profilo ideale per far crescere i giovani talentuosi dei rossoneri. Si attende dunque solo l’ultima fumata bianca che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Biglia ed il Milan, un amore pronto a sbocciare.