Milan, le grandi manovre hanno inizio
Il Milan sta iniziando a programmare la prossima stagione. Raggiunta l’Europa League in questa stagione, l’obiettivo è migliorarsi ancora nella prossima. Per raggiungere tale scopo tutto passa però dal calciomercato estivo; Fassone e Mirabelli sono già al lavoro infatti per evitare di farsi trovare impreparati: il Milan deve tornare competitivo in Italia ed in Europa. Il primo colpo, come detto più volte, è stato Musacchio; il secondo salvo sorprese sarà Kessie, il terzo potrebbe essere Ricardo Rodriguez (tra l’altro la trattativa potrebbe essere più semplice qualora i tedeschi retrocedano). Ora però il Milan vuole puntare su almeno due grandi nomi: uno per il centrocampo e uno per l’attacco.
Biglia e Morata sempre nel mirino
Per quanto riguardo la mediana l’obiettivo dichiarato è uno solo: Lucas Biglia. Il centrocampista della Lazio ieri ha avuto un incontro con la dirigenza biancoceleste ed il suo agente; l’esito ha lasciato aperto tutti gli interrogativi. Biglia non è sicuro di rimanere a Roma ed il rinnovo è una ipotesi che si fa sempre più remota. I rossoneri sono spettatori molto interessati alle vicende dell’argentino. Il calciatore della Lazio è visto infatti come l’uomo mancante per fare il salto di qualità in mezzo al campo; un regista con capacità di interdizione ed esperienza internazionale. Il Milan offre un triennale da 3mln a stagione al giocatore e l’accordo sarebbe già stato raggiunto. Ora c’è da raggiungere l’intesa con la società di Formello che chiede tra i 20 e i 25mln.
La questione relativa a Morata è altresì complicata. L’ex giocatore della Juventus è innamorato dell’Italia e vorrebbe tornarci. Anche la fidanzata, e futura moglie, dell’attaccante del Real (Alice Campello) vorrebbe tornare nel Belpaese. L’offerta che i rossoneri potrebbero avanzare al Real Madrid è di 60mln bonus inclusi. Il “Si” del giocatore c’è e l’accordo verebbe raggiunto in fretta. Morata rappresenta il sogno di mercato del “Diavolo” ma la concorrenza del Chelsea è forte. Conte vorrebbe riavere lo spagnolo e Abramovich è pronto ad accontentarlo. Il giocatore non vorrebbe passare un’altro anno da ombra di Ronaldo e potrebbe cambiare aria. Trattativa da seguire.