Milan, con il closing arriva anche Benzema
Il closing per la cessione del Milan sarà il 13 o 14 aprile. Lo ha confermato ieri il patron del Milan, Silvio Berlusconi, a margine del Salone del Mobile. “È tutto come prima, il 13-14“, ha spiegato e subito dopo si accenderanno i fuochi d’artificio. Il primo e ormai quasi scontato botto sarà quello della firma di Kolasinac promesso sposo rossonero da tempo, ma subito dopo è previsto il boato più grande, quello che nelle intenzioni delle nuova proprietà dovrebbe accendere l’entusiasmo dei tifosi, parliamo di Karim Benzema. Vediamo nel dettaglio l’anticipazione di Tuttosport ripresa del portale specializzato in vicende rossonere Milannews.
Benzema, l’anticipazione di Tuttosport
“Subito dopo il closing, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli incontreranno Vincenzo Montella per programmare il mercato estivo del Milan – scrive Milannews – . Tra i grandi obiettivi, visto il probabile addio di Carlos Bacca, c’è quello di trovare un nuovo centravanti in grado di far fare il salto di qualità alla squadra rossonera: secondo Tuttosport in edicola questa mattina, nelle ultime ore sarebbero in netto rialzo le quotazioni di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid”.
Due sono i fattori che mettono il centravanti francese in cime alla lista dei desideri rossoneri. Il primo è che il Real Madrid ha praticamente già acquistato la punta del punta del Borussia Dortumund Pierre-Emerick Aubameyang calciatore che ha iniziato a giocare proprio nella Primavera del Milan nel gennaio 2007(capocannoniere della Champions Youth Cup) e che i rossoneri hanno ceduto nel 2010 al Monaco. Il secondo è che Benzema nell’anno del Mondiale vuole fare un’esperienza che gli garantisca un posto da titolare fisso.
La controindicazione sempre secondo Milannews è insita nel fatto che: “Il centravanti del Real Madrid ha comunque un costo non indifferente: per strapparlo alle Merengues, dove al momento guadagna 8 milioni a stagione, potrebbero infatti servire 50-60 milioni di euro, una cifra piuttosto alta nonostante le grandi potenzialità economiche dei nuovi proprietari milanisti”. Ma considerato che più volte si è parlato di un mercato da almeno 150 milioni di euro è ipotizzabile che una cifra del genere possa rientrare nel budget.
Fuori dai giochi, invece, l’alternativa che era stata monitorata da Mirabelli nelle scorse settimane, ossia Lacazette del Lione. Il bomber francese è già promesso sposo dell’Atletico Madrid.