Dopo le presentazioni ufficiali di Iturbe al Torino e Aquilani al Sassuolo, continuano le trattative di calciomercato.
L’Inter è alle ultime battute per l’acquisto del giovane Gagliardini, mancano da risolvere alcune questioni burocratiche dopodichè il giocatore sarà ufficialmente nerazzurro. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Siviglia ha messo gli occhi su Stevan Jovetic; l’attaccante montenegrino non rientra più nei piani di Pioli, la sua partenza dunque è quasi scontata. Nell’ultim’ora sono giunte voci dalla Cina che rivelerebbero un possibile interessamento a Ever Banega, ma per ora non ci sono offerte concrete.
Il Napoli, dopo l’acquisto di Pavoletti sta per salutare Manolo Gabbiadini. Su di lui sia il Wolfsburg che il Southampton, con la squadra tedesca in vantaggio.
Il Toro di Sinisa Mihajlovic, oltre all’acquisto di Iturbe, ha ufficializzato il riscatto di Iago Falque dalla Roma per una cifra pari a sei milioni di euro.
La Juventus ha presentato ieri il neoacquisto Rincon ma continua a guardarsi attorno. Oggi si è parlato soprattutto del rinnovo di Dybala, viste le voci di mercato che lo vorrebbero al Real Madrid. Il ds Marotta però ha smentito, affermando che Paulo rinnoverà con i bianconeri.
Milan e Roma procedono nella ricerca di un esterno offensivo: i rossoneri continuano il pressing sull’Everton per il prestito di Deulofeu, mentre i giallorossi sono sempre in trattativa con il Psg per Jesè.
Dopo l’affare Tevez, le sirene cinesi suonano in Serie A. Nel mirino ci sono il Papu Gomez e Nicola Kalinic. L’attaccante dell’Atalanta piace sia al Tianjin che al Suning, ma i nerazzurri non vogliono affatto cedere l’argentino. Per Kalinic ci sono voci di una possibile offerta da parte del Tianjin di Cannavaro, ma il giocatore della Fiorentina pare non essere interessato alla pista cinese.