Calciomercato Lazio: tra acquisti e cessioni
Il più grande rimpianto in casa Lazio è sicuramente il mancato rinnovo di uno dei centrali più forti del nostro campionato: stiamo parlando di De Vrij. Il centrale olandese, già da tempo ha espresso la sua voglia di lasciare Roma, ma la destinazione? Negli ultimi giorni si sta parlando di un eventuale approdo all’Inter, anche se Ausilio ha ultimamente smentito una totale certezza nell’acquisto del giocatore. A De Vrij sono interessate squadre europee, tra le tante sicuramente il Barcellona.
Nelle ultime ore, un altro big della Lazio ha parlato riguardo un suo probabile cambio d’agente, da quello attuale Matja Kezman al famoso Jorge Mendes, procuratore di giocatori dal calibro di Ronaldo, Diego Costa, Di Maria, James Rodriguez e molti altri. Le smentite del centrocampista non si sono fatte aspettare, infatti dopo la risposta di Tare, il serbo ha parlato così: “Devo ribadire che di certo non ho cambiato agente. Kezman e i suoi partner sono come una famiglia per me e insieme siamo più forti che mai. Abbiamo iniziato un percorso 5 anni fa e vogliamo arrivare al top, tutti insieme!.”
Arrivato quest’estate in prestito dal Valencia, molto probabilmente l’ala portoghese Nani non continuerà la sua avventura in biancoceleste al termine della stagione. Il motivo? Sicuramente la sua stagione sottotono ne è la causa, con appena 3 gol in 20 partite disputate. La Lazio quindi molto probabilmente non riscatterà il contratto del portoghese (fissato a 8 milioni) a meno che lo stesso giocatore non cambi il suo rendimento in campo.
Capitolo acquisti
Tra i giocatori seguiti dalla Lazio c’è sicuramente quello di Manolo Gabbiadini. Oggi in forza al Southampton, l’italiano è seguito non solo dai biancocelesti, ma anche dal Bologna (sarebbe un ritorno), Sampdoria e Torino. Il club inglese chiederebbe circa 16/17 milioni per l’acquisto