Calciomercato Lazio, nuova pretendente per Keita: lo vogliono in Inghilterra

Lazio, svolta sul fronte Keita: lo vuole anche il Chelsea

Aumentano le pretendenti per Keita Balde. In casa Lazio ci si è ormai quasi rassegnati all'idea di perdere il talento classe 1995 e, di fatto, Lotito sta sfogliando la rosa delle pretendenti in attesa della giusta offerta per l'attaccante senegalese. Dopo il Milan e la Juventus, che sembrava la squadra più vicina all'esterno offensivo, ora anche il Chelsea pare essersi inserito nella corsa al giocatore. Secondo quanto riporta Repubblica infatti Antonio Conte starebbe pensando alla coppia Keita-Morata come duo offensivo dei blues per la prossima stagione. Sfumato Lukaku il manager di Lecce vuole assolutamente dei rinforzi adeguati per il reparto avanzato e Keita è un profilo che il Chelsea sta seriamente sondando.

Conte pronto a mettere sul piatto i 20 milioni richiesti da Lotito

Si profila dunque una corsa a tre per Keita Balde. A differenza di Milan e Juventus però il Chelsea pare sia disposto a mettere sul piatto i 20 milioni minimi richiesti da Lotito (che punta però ad incassarne almeno 25 con eventuali premi) e questo fattore potrebbe essere decisivo per quanto riguarda il buon esito della trattativa. Fino ad oggi infatti sia il Milan che la Juve non si erano spinti oltre i 12-13 milioni (più eventuali bonus), puntando sulla situazione contrattuale del giocatore, in scadenza nel 2018.
La disponibilità economica del Chelsea dunque potrebbe essere un fattore decisivo: Keita in questi giorni è regolarmente in ritiro con la Lazio ad Auronzo di Cadore ma, di fatto, il senegalese vive da ormai un mese con le valigie in mano. In attesa, lui e Lotito, della giusta offerta che soddisfi tutte le parti.