Calciomercato Lazio offerto un difensore Viola
Come recita in esclusiva il sito esperto in vicende biancocelesti LazioPress dopo l’arrivo di Nani e degli altri due portoghesi: Bruno Jordao e Pedro Neto, la Lazio è all’opera nelle ultime ore di mercato per regalare ad Inzaghi un nuovo difensore dopo la partenza di Hoedt al Southampton, Jach e Paletta, sono due piste “morte”, Caldirola non convince e in queste ore prende quota il nome di Nenad Tomovic che è stato proposto al club capitolino dalla Fiorentina.
Il serbo è in uscita dal club viola che lo valuta 4 milioni di euro. Sul serbo ci sono da registrare molti sondaggi il più concreto quello della Sampdoria, ma un colpo di coda del diesse Tare non è da escludere
Chi è Nenad Tomovic
Nenad Tomovic è nato a Kragujevac, 30 agosto 1987 è un calciatore serbo, difensore della Fiorentina e della Nazionale serba. È un difensore polivalente, può giocare sia come centrale o terzino su entrambe le fasce e può ricoprire tutti i ruoli sia di una difesa a 3 che di una a 4, il suo ruolo preferito è nel centro-destra di una difesa a 3.
Tomovic inizia la sua carriera nel Radnički Kragujevac, squadra della sua città natale. In seguito trascorre una stagione nel Rad Belgrado, per poi andare alla Stella Rossa, sempre nella capitale serba.
Il 14 luglio 2009 si trasferisce alla società italiana del Genoa dallo Stella Rossa Belgrado per 3,5 milioni di euro.
Il 3 gennaio 2011 passa in prestito al Lecce dove raggiunge a fine campionato la salvezza in Serie A
Il 31 agosto 2012 viene acquistato dalla Fiorentina, con la quale fino allo scorso maggio ha disputato 126 partite realizzando 1 gol.
Tomovic, dopo aver giocato con la Nazionale serba Under 21, con cui ha partecipato ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e agli Europei Under 21 2009, ha esordito nella Nazionale maggiore il 14 dicembre 2008 in una gara amichevole contro la Polonia.
Dopo una lunga assenza dai convocati è tornato a vestire la maglia nel 2011 per una serie di amichevoli e una gara di qualificazione per Euro 2012: è costantemente nel giro della Nazionale da quando gioca nella Fiorentina.