Calciomercato Lazio, chiesto Nani al Valencia

871
Nani

Calciomercato Lazio, chiesto Nani

Come recita il sito dell’esperto in Calciomercato Gianluca Di Marzio mirino ben puntato ed obiettivo individuato, per il dopo Keita la Lazio segue Nani.

La società biancoceleste, prosegue Di Marzio, ha deciso di puntare non solo sui giovani Steven Bergwijn del PSV e Pedro Neto e Bruno Xadas, del Braga ma anche su un profilo esperto come quello del portoghese classe 1986 del Valencia, già da anni accostato al club del presidente Lotito.

Il profilo piace molto e sembra che Igli Tare abbia presentato una richiesta ufficiale, la proposta è un prestito a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto già fissato in 6 milioni più due di bonus. Nelle prossime ore è attesa la risposta.

Chi è Nani

Luís Carlos Almeida da Cunha, meglio noto come Nani è nato a Praia il 17 novembre 1986, è un calciatore portoghese, di origini capoverdiane, centrocampista o ala del Valencia e della nazionale portoghese, con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2016.

Ricopre il ruolo di centrocampista esterno. Può giocare su entrambe le fasce ed è dotato di una buona tecnica individuale.

Inoltre possiede un dribbling efficace e una velocità fulminante; è capace di saltare l’uomo con grande facilità per andare sul fondo e piazzare il cross per i compagni in area.

Nella sua carriera ha vestito le maglie dello Sporting Lisbona, 58 presenze e 9 reti, Manchester United, 147 presenze e 25 reti, ancora Sporting Lisbona 27 presenze e 7 reti, Fenerbache, 28 presenze e 8 reti e lo scorso anno il Valencia dove è sceso in campo 25 volte realizzando 5 reti. In Nazionale conta 112 presenze e 4 reti. Nel suo palmares ci sono 4 vittorie in Premier League e una Champions League.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)