Lazio non si arrende per Keita
Un finale di stagione davvero incredibile per la Lazio di Inzaghi, che grazie al 7-3 sulla Sampdoria, ha certificato la partecipazione della squadra laziale alla prossima stagione di Europa League.
Certi, dunque di partecipare alla prossima stagione in Europa, la Lazio si sta muovendo anche sul mercato, soprattutto con il suo gioiello Keita. I gol al derby, quelli al Palermo e contro la Sampdoria, hanno dimostrato alla squadra laziale che Keita Baldé Diao è cresciuto.
Inzaghi desidererebbe trattenerlo, ma la questione relativa al rinnovo (contratto in scadenza nel 2018) è ancora da definire. Attualmente, le squadre in concorrenza con la Lazio sono tante, anche se nell’ ultima settimana si è sentito di un interesse del Siviglia, poi smentito dalla stessa società spagnola.
Le mosse di Lotito
Secondo quanto riporta lalaziosiamonoi.it, portale online di riferimento per la tifoseria laziale, il presidente Lotito, vorrebbe provare nuovamente a convincere il senegalese a rimanere nella Capitale. Per far ciò, il presidente biancoceleste ha in mano un altro e forse ultimo tentativo, proponendogli un adeguamento con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Ad inizio campionato, questa cifra avrebbe fatto di certo comodo al giocatore, ma nelle ultime giornate e con i brillanti risultati che sta ottenendo, questa cifra non potrebbe bastare. In caso di addio di Keita, la prima mossa di Lotito sarebbe nel Milan.
I rossoneri, infatti, offrirebbero come contropartita Gianluca Lapadula per chiudere l’affare il prima possibile. Inoltre sul senegalese ci sarebbero altre piste nel Bel Paese: la Juventus vorrebbe provare ad inserire Marko Pjaca nell’affare, ma com’era accaduto con il Napoli (messi sul piatto Zapata e Giaccherini) da Villa San Sebastiano avrebbero risposto di no.Le strade possibili sono tante, ma ora bisogna attendere solo la fine della stagione per sapere del futuro di Keita.