Milan su Keita, Juventus su Milinkovic-Savic
Scoccherà a breve l’ora del calciomercato e freme la voglia di scoprire come si stia muovendo la società biancoceleste su questo fronte. Sopratutto dopo il buon avvio di campionato, frenato però dal brusco tre a zero di Milano. Dopo le tre sedute di allenamento del 29, 30 e 31 dicembre, la Lazio, come riporta la Gazzetta dello Sport, tornerà ad allenarsi nella giornata di oggi. Simone Inzaghi riavrà a disposizione i tre sudamericani: Biglia, Anderson e Wallace, anche se lo stesso Anderson non ci sarà contro il Crotone. Invece, Keita sarà assente perché impegnato in Coppa d’Africa.
OCCHI SU KEITA
Milan e Juventus hanno messo gli occhi su Balde Keita. Secondo calciomercato.com, Massimiliano Mirabelli, futuro ds rossonero, ha già l’accordo con Roberto Calenda, agente del giovane senegalese, inoltre Il Milan avrebbe proposto già da subito un prestito con obbligo di riscatto a quota 20 milioni, da pagare a giugno, in caso il giocatore dovesse far registrare almeno 14 presenze. In caso contrario, spazio ad un prestito oneroso con la parola di sedersi in estate per parlare del valore di riscatto.Notizia che fa brillare gli occhi della coppia Lotito-Tare, dato che il rinnovo con il senegalese è ormai un miraggio, dovuto al fatto che il giovane Keita di talento ne ha, ma forse pecca di sfrontatezza, chiedendo qualcosina in più sul suo stipendio. Se dovesse partire Keita, Tare ha pronto una lista di nomi: da Giaccherini al nuovo nome Anwar El Ghazi, classe 1995. Il direttore sportivo della Lazio ha incontrato a Dubai Mendes,agente del giocatore, con cui ha parlato non solo di Wallace, che piace al Real Madrid,ma anche del belga ora all’Ajax.
JUVE SU MILINKOVIC-SAVIC
Alla ricerca di un centrocampista in ottica promettente, la Juventus sta sondando ti crampi della Serie A alla ricerca di un nuovo volto, dopo l’arrivo di Rincon e la delusione Witsel volato in Cina. Nella corsa a due per Gagliardini, in aperto contesa con l’Inter, ora come ora in vantaggio, la Grande Signora sembrerebbe aver scelto già un eventuale sostituto, ovvero Milinkovic-Savic. Il serbo è un beniamino dei tifosi, conquistati in pochissimo tempo, grazie alla sua classe, il buon gioco espresso finora, stupendo tutti anche con la sua freddezza sottoporta sia con entrambi i piedi,sia di testa, la sua arma migliore. Per il momento Lotito non è intenzionato a venderlo, ma soprattutto il prezzo del cartellino non varrà meno di 25 milioni di euro, al momento.