L’attaccante non è felice, resta o va al Chelsea?
La partenza di Keita Balde durante questa sessione di calciomercato sembrava essere cosa scontata, invece per l’attaccante potrebbe addirittura aprirsi uno spiraglio di conferma.
Tra il giovane senegalese e il presidente Lotito i rapporti non sono mai stati idilliaci e nell’ultima stagione sono addirittura peggiorati. Keita in più di un’occasione ha manifestato la voglia di cambiare aria, mentre la società biancoceleste ha sempre premuto per trattenerlo.
La Juventus è stata la prima a interessarsi al giocatore e a fare un’offerta alla Lazio. Si era addirittura parlato di un accordo tra i bianconeri e l’attaccante. La trattativa però non è mai entrata nel vivo e pare sia andata scemando, a causa del ripensamento dei bianconeri, che hanno virato su altri profili.
Anche l’Inter di Spalletti aveva sondato il terreno per il senegalese, data la probabile partenza di Perisic. Keita aveva di buon grado accettato anche la destinazione nerazzurra, ma al momento tra le due società non ci sono stati ulteriori contatti.
Da quanto si apprende però nelle ultime ore è arrivata un’offerta per Keita dal Chelsea di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal The Sun, i Blues sarebbero pronti a versare nelle casse dei biancocelesti 19 milioni di euro. La Lazio ne chiede 30, ma data l’intenzione del giocatore di non voler rinnovare e vista la scadenza di contratto nel 2018, i biancocelesti potrebbero cercare di giungere a un accordo pur di non perdere l’attaccante a parametro zero.
Keita-Inzaghi, siparietto durante il ritiro
La Lazio, da ormai due giorni si trova ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo. Keita è stato convocato insieme ai suoi compagni e proprio durante l’allenamento ci sarebbe stato un simpatico siparietto tra il senegalese e Simone Inzaghi.
Secondo quanto riporta cittàceleste.it, l’attaccante biancoceleste ha chiesto un “passaggio” in bicicletta a uno dei tifosi presenti. Successivamente, ha avuto uno scambio di battute con lo stesso tifoso, che gli avrebbe chiesto informazioni sul suo futuro. Keita, di tutta risposta, avrebbe dichiarato: “Tranquillo, non mi vuole nessuno”. La frase lascia forse trasparire l’infelicità dell’attaccante, che preferirebbe approdare in una nuova squadra.
Nel dialogo tra il calciatore e il giovane tifoso, sarebbe arrivata anche una battuta di Simone Inzaghi, che in maniera scherzosa, rispondendo al tifoso ha esclamato: “È il nuovo direttore sportivo”.
Keita al momento è ancora un giocatore della Lazio. Nei prossimi giorni scopriremo se la trattativa con il Chelsea andrà in porto o meno.