La Lazio saluta il suo capitano: al Milan la prossima settimana
Manca solo l’ufficialità ma è arrivata la prima cessione eccellente in casa Lazio. Lucas Biglia lascia dopo 4 stagioni in biancoceleste e si appresta ad accasarsi al Milan. Se ne parlava ormai da qualche settimana ed ora l’affare sembra praticamente fatto: il centrocampista argentino ha accettato l’offerta rossonera e anche Lotito si è convinto dei 22 milioni più bonus messi sul piatto dal duo Fassone-Mirabelli.
Un affare che accontenta entrambe le società: la Lazio incassa infatti una bella somma per un giocatore di ormai 31 anni, il Milan invece rafforza il centrocampo con un profilo che, seppur non più giovanissimo, è sicuramente di spessore ed esperienza anche internazionale. A riportare la notizia è direttamente Sky Sport che, per voce di Gianluca Di Marzio, afferma come già nella prossima settimana si può arrivare alla definizione dell’affare.
Visite mediche già prenotate? Biglia rossonero dopo l’Argentina
Seppur manchi ancora l’ufficialità l’affare è ormai da considerarsi fatto. Biglia infatti sosterrà le visite mediche dopo gli impegni internazionali con l’Argentina. I test fisici sono infatti attesi per la prossima settimana, il 15 o il 16 agosto Biglia è atteso a Milano per firmare un contratto triennale (con opzione per il quarto anno) a 3,5 milioni di euro a stagione.
Perso uno dei titolari inamovibili della squadra di Inzaghi ora Lotito dovrà provare a trattenere gli altri gioielli. Sono molti i giocatori biancocelesti richiesti da altre società: da De Vrij a Keita, passando per Felipe Anderson. I tifosi laziali temono un vero e proprio saccheggio nella prossima sessione di mercato; uno smantellamento di una squadra reduce da un ottimo campionato e dalla qualificazione diretta in Europa League.