La Lazio prepara l’impegno con l’Inter
La Lazio, dopo la sconfitta in Coppa Italia, è tornata subito al lavoro; l’obiettivo è quello di chiudere al meglio una stagione comunque molto positiva. Raggiunta l’Europa League, le aquile vogliono vincere per regalare l’ennesima gioia ai propri tifosi. L’impegno contro un Inter rimaneggiata e sottotono è decisamente alla portata; vincere sarebbe il coronamento di una grande stagione per Inzaghi e per la società. Tuttavia anche sul fronte mercato iniziano, nel silenzio generale, iniziano ad arrivare i primi rumors. Tare e soci stanno iniziando a programmare la prossima stagione anche in ottica europea.
De Vrij in uscita piace a molti
Uno dei nomi più caldi sul fronte uscite è quello di Stephan De Vrij. Il difensore olandese piace a moltissimi club sia italiani che europei. In primis sull’orange si è mossa l’Inter; Ausilio ha fatto un tentativo accordandosi col giocatore sulla base di 3.5mln+bonus per 4 anni. L’accordo verbale sembrava già raggiunto ma ora l’inserimento di molti altri club sta complicando la situazione. Anche il Milan avrebbe fatto un sondaggio prima di virare poi su Musacchio e Ricardo Rodriguez.
A quanto pare il centrale è richiestissimo in Liga. I top club spagnoli sarebbero pronti a darsi battaglia per De Vrij. Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid hanno sondato il terreno per il giocatore. La valutazione resta sempre la stessa: non meno di 30/35mln. Questa cifra non spaventa i club ma l’asta che potrebbe scatenarsi invece si. Alla finestra restano anche il Chelsea, l’olandese è un pupillo di Conte che lo vorrebbe insieme o come alternativa a Van Dijk, e Manchester United. Una cosa pare certa: il futuro di De Vrij sarà lontano da Roma.
Keita, Lotito vuole provare a rinnovargli il contratto
Keita è entrato nei radar dei top club italiani ed europei. L’ex Barcellona ha stregato tutti in questa stagione e il suo agente sta lavorando per trovare una soluzione per il suo assistito. Il ragazzo viene corteggiato da Juventus, vicini secondo molte fonti ad un accordo, e Milan. Tuttavia Claudio Lotito non si arrende a perderlo e vorrebbe provare a rinnovargli il contratto. Dopotutto il giocatore, dopo la diatriba di inizio stagione, ha dimostrato grande professionalità dando il meglio di se per la Lazio. Le lacrime in finale di Coppa Italia ne sono una prova. Resta però molto complicata una sua permanenza nella società di Formello. I top club chiamano, Keita risponderà?