Biglia in partenza ma Tare ha già il sostituto
E’ arrivato al ritiro di Auronzo di Cadore Lucas Biglia ma la sensazione è che vi rimarrà molto poco. Non avrà nemmeno disfatto le valigie il centrocampista argentino che rimane l’uomo più candidato a lasciare la Lazio nei prossimi giorni. Lotito attende l’offerta del Milan ma intanto si cautela cercando rinforzi all’altezza. Ed uno di questi rinforzi il Presidente biancoceleste assieme al ds Tare sembrano già averlo trovato: si tratta di Lucas Leiva, centrocampista brasiliano di esperienza internazionale ex Liverpool ed ora svincolato. Sarebbe un colpo in stile Klose per i biancocelesti che si assicurerebbero un giocatore di sicuro rendimento e della giusta esperienza dati i suoi 30 anni.
Il fatto poi che il club non dovrà spendere un euro per ingaggiare il giocatore rappresenta un plus non da sottovalutare; con il solo ingaggio da pagare al brasiliano.
Keita, fase di stallo. Bloccato anche l’affare Cataldi-Benevento
Non si muove nulla invece sul fronte Keita. Il senegalese è regolarmente in ritiro con i suoi compagni di squadra in attesa di conoscere il suo futuro. Milan e Juve rimangono alla finestra, con i bianconeri leggermente favoriti, ma occhio anche all’interesse del Chelsea che pare essersi fatto avanti negli ultimi giorni. Tutto fermo anche per quanto riguarda il trasferimento di Cataldi al Benevento, stallo che sta rallentando anche la trattativa che porterebbe Di Gennaro del cagliari alla corte di mister Inzaghi.