Calciomercato Lazio: i biancocelesti piombano su Petagna

L’attaccante dell’Atalanta Petagna, al centro delle trattative, Milan, Lazio e Brighton lo cercano

Petagna oggetto dei desideri di alcune squadre di serie A, ma non solo, anche all’estero il Brighton appena promosso in Premier sta sondando il terreno per arrivare all’attaccante dell’Atalanta.

Come riporta il Corrriere della Sera, questa mattina ci dovrebbe essere un incontro tra il procuratore del calciatore e la dirigenza biancoceleste, con Tare che già in tempi non sospetti voleva acquistarlo. La Lazio non è comunque la sola ad essere interessata a Petagna, il Milan negli scorsi giorni aveva manifestato la volontà d iacquistarlo, ma al momento il Brighton sembra il club con maggiori chance di arrivare al 21 enne attaccante. Il club inglese ha già pronti 20 milioni di euro, tutto dipenderà ovviamente dalla volontà del calciatore, che vorrebbe comunque lasciare il club orobico per tentare il grande salto.

Andrea Petagna, classe 95, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan, ha giocato oltre che con i rossoneri con Sampdoria, Vicenza, Ascoli, e Latina , prima di essere acquistato dall’Atalanta lo scorso anno per 1 milione di euro dal Milan.

In questa stagione in 33 presenze, ha messo a segno 5 reti e regalato nove assist ai compagni, giocatore che può ancora crescere sopratutto in fase realizzativa.