Due possibili colpi in arrivo per la Juventus, Szczesny dall”Arsenal e Matic dal Chelsea
Dopo la finale di Cardiff, due operazioni in entrata verranno definite, ma non solo sul piatto anche rientro di Lirola dal Sassuolo su cui c’è la forte concorrenza del Barcellona.
SZCZESNY Il portiere ormai ex Roma, dovrebbe rientrare all’Arsenal, ma la Juventus secondo quanto riporta gianlucadimarzio, sembra aver mosso i passi de isivi per acquistarlo. All’Arsenal andrebbero circa 16 milioni di euro, mentre al calciatore polacco andrebbero 4 milioni di euro all’anno per quattro stagioni. L’arrivo di Szczesny andrebbe a coprire l’assenza di Buffon che nella prossima stagione lascerà il calcio giocato.
MATIC Su Matic la Juventus si era già mossa lo scorso anno, ma Conte considerava il calciatore forndamentale per le sorti della stagione, e così in effetti è stato. Secondo quanto riporta juvenews, la Juventus avrebbe mosso i primi passi con il calciatore che ha già risposto affermativamente all’offerta bianconera, resta da convincere il Chelsea anche se non sarà impresa semplice. I Blues chiedono per il centrocampista non meno di 40 milioni di euro, dopo Cardiff, Marotta e Paratici andranno in missione a Londra.
LIROLA Il diciannovenne difensore spagnolo di proprietà della Juventus ma in prestito al Sassuolo, è al centro delle attenzioni del Barcellona. Il nuovo allenatore Valverde, vorrebbe portarlo a vestire la maglia blaugrana, per questo il club catalano sarebbe pronta ad offrire una cifra compresa tra i 10 ed i 15 milioni di euro. La Juventus non vorrebbe cederlo in quanto sarebbe pronta a riportarlo a Torino per farne l’erede di Dani Alves.