Calciomercato Juventus, spunta un nuovo nome per l’attacco

La Juve sull'attacco del futuro punta il nome di Boniface. Mentre Felipe Anderson è in chiusura, i bianconeri ragionano anche sul centravanti

70
cristiano giuntoli e giovanni manna ( foto di salvatore fornelli )
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In vista della prossima stagione, la Juventus prepara grandi manovre per il mercato. In estate la rosa della Vecchia Signora verrà arricchita da nuovi e interessanti figure. Giuntoli, stando a quanto riportato da Sportmediaset, sta lavorando all’arrivo di Boniface.

Juventus, Boniface per rinforzare l’attacco

Mentre a Torino si è concentrati alla qualificazione aritmetica alla prossima Champions League da conquistare, dietro le quinte c’è  Cristiano Giuntoli già al lavoro per rinforzare la squadra per la prossima stagione. Il dirigente bianconero partirà dal reparto offensivo, dove la Juve ha maggiore bisogno, necessità di incisività sotto la porta.

Gli affari in vista, oltre a Felipe Anderson dalla Lazio e Zaccagni, Giuntoli ha puntato un nuovo centravanti: Victor Boniface, attaccante nigeriano di 23 anni. Il classe 2000 è uno dei protagonisti della stagione da sogno del Bayer Leverkusen. Nonostante il nigeriano sia reduce da un infortunio agli adduttori che lo ha tenuto fuori per diverse settimane, prima del ko fisico ha collezionato 16 gol e 9 assist in 25 presenze con Xabi Alonso in panchina. Non sarà facile portare il giocatore a Torino, serve un vero sacrificio economico: la valutazione del nigeriano si aggira sui 40 milioni di euro.