Bianconeri superati dalla concorrenza rossonera: Keita ad un passo dal Milan
Un vero e proprio saccheggio quello del Milan ai danni della Lazio. I rossoneri dopo essersi assicurati Lucas Biglia sembrerebbero infatti ad un passo da Keita Balde, tanto da aver superato anche la concorrenza della Juventus.
I bianconeri fino a qualche giorno fa sembravano la destinazione più probabile per il talento spagnolo che, reduce da una grande stagione, era finito del mirino dei Campioni d’Italia.
Un blitz vero e proprio quello del duo Fassone-Mirabelli che, dopo aver portato in rossonero Kessie, Musacchio, Rodriguez e appunto Biglia, si sono praticamente aggiudicati anche l’attaccante classe 1995.
Keita, secondo quanto riporta SportMediaset, avrebbe preferito i bianconeri al Milan: Lotito però pare aver accettato l’offerta rossonera da 50 milioni che comprende sia lo spagno/senegalese che Biglia.
Lotito convinto dai 50 milioni offerti da Fassone e Mirabelli
Gli uomini mercato rossoneri sono scatenati in questa prima parte d’estate: il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma Fassone e Mirabelli stanno mettendo a segno un colpo dietro l’altro. Aver convinto Lotito con un’offerta da 50 milioni è stato il primo passo verso l’acquisto di Keita: ora i rossoneri dovranno convincere il giocatore che, come detto, fino a pochi giorni fa era destinato alla Juventus.
L’agente di Keita, Calenda, volerà a breve a Milano per incontrarsi personalmente con la dirigenza rossonera: da sciogliere i nodi legati all’ingaggio e alla durata del contratto ma l’affare (almeno ad oggi) non sembra essere in pericolo.
Brutto colpo da incassare per la Juventus che, in questo fine settimana, potrebbero però consolarsi con l’acquisto di Schick.