Analizziamo chi potrebbe restare o andarsene da Torino nella prossima estate
La delusione per l’ennesima finale persa è tanta, e non sarà facile da smaltire, il Real Madrid è stato nettamente superiore almeno nella ripresa, ed ora bisogna pensare ad una piccola rivoluzione, sopratutto nella panchina che non è adeguata ai titolarissimi.
Analizziamo reparto per reparto come potrebbe cambiare il roster bianconero.
DIFESA
Confermati Buffon che è alla sua ultima stagione così come Barzagli, Benatia fresco di rinnovo, Chiellini. Dani Alves, e Rugani. Bonucci incerto, potrebbe accettare le offerte di City o Chelsea, Lichtsteiner sicuro partente, Asamoah potrebbe restare. In entrata potrebbe essserci Lirola di proprietà bianconera, ma in prestito al Sassuolo, potrebbe essere anticipato l’arrivo di Caldara. De Sciglio dovrebbe essere il primo rinforzo, il ragazzo accetterà la proposta della Juventus.
CENTROCAMPO Resteranno Pjanic e Marchisio bandiera bianconera, poi sarà rifondazione, in partenza Lemina, Khedira, Cuadrado da valutare dopo la pessima partita della finale di Cardiff. Tolisso è il sogno, potrebbe arrivare anche Matic dal Chelsea.
ATTACCO il reparto non sarà rifondato ma rinforzato, servono almeno un paio di ricambi, serve una punta centrale che possa sostituire Higuain ed un esterno sinistro, sogno Di Maria. E se arrivasse Belotti? Un’operazione pazza, ma con le entrate della Champions tutto è possibile.
ALLENATORE Allegri dovrebbero accettare il prolungamento di contratto, si attende l’incontro tra le parti che avverrà questa settimana prima delle meritate vacanze.