Calciomercato Juventus, centrocampista last minute
Come anticipato stamattina l’infortunio di Marchisio e i fastidi al ginocchio di Khedira fanno suonare un campanello d’allarme sulla mediana bianconera costringendo Beppe Marotta ad un tour de force finale capace di fornire ad Allegri un giocatore pronto e che al tempo stesso preservi il percorso di crescita di Bentancur e Sturaro.
In queste ore è stato fatto un ultimo tentativo per Emre Can, tentativo non andato a buon fine. Sfumato anche Andrè Gomes, l’idea last minute, come recita calciomercato.it, è rappresentata da Moussa Sissoko.
Il francese vuole lasciare il Tottenham, su di lui c’è l’Inter ma, viste le difficoltà economiche dei nerazzurri un sorpasso è nell’ordine delle cose.
L’ipotesi in campo è quella di prendere il calciatore in prestito versando subito 5 milioni di euro con riscatto fissato a 25 per l’anno prossimo. In giornata ne sapremo di più
Chi è Moussa Sissoko
Moussa Sissoko è nato a Le Blanc-Mesnil, 16 agosto 1989 è un calciatore francese di origine maliana, centrocampista o ala del Tottenham e della nazionale francese.
Possiede un buon tiro dalla distanza bravo tecnicamente e buona capacità di corsa. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Nella sua carriera ha vestito le maglie del Tolosa e del Newcastle United. Il 31 agosto 2016 viene acquistato dal Tottenham per 30 milioni di sterline, firmando un contratto quinquennale.
Ha giocato con tutte le nazionali giovanili e il 10 ottobre 2009, ha fatto il suo debutto in Nazionale maggiore contro le Isole Fær Øer con la quale ha partecipato al Campionato mondiale 2014 in Brasile e per gli Europei 2016 in Francia.