Calciomercato Juventus, Moussa Sissoko alternativa ad Emre Can

912
Moussa Sissoko

Calciomercato Juventus, centrocampista last minute

Come anticipato stamattina l’infortunio di Marchisio e i fastidi al ginocchio di Khedira fanno suonare un campanello d’allarme sulla mediana bianconera costringendo Beppe Marotta ad un tour de force finale capace di fornire ad Allegri un giocatore pronto e che al tempo stesso preservi il percorso di crescita di Bentancur e Sturaro.

In queste ore è stato fatto un ultimo tentativo per Emre Can, tentativo non andato a buon fine. Sfumato anche Andrè Gomes, l’idea last minute, come recita calciomercato.it, è rappresentata da Moussa Sissoko.

Il francese vuole lasciare il Tottenham, su di lui c’è l’Inter ma, viste le difficoltà economiche dei nerazzurri un sorpasso è nell’ordine delle cose.

L’ipotesi in campo è quella di prendere il calciatore in prestito versando subito 5 milioni di euro con riscatto fissato a 25 per l’anno prossimo. In giornata ne sapremo di più

Chi è Moussa Sissoko

Moussa Sissoko è nato a Le Blanc-Mesnil, 16 agosto 1989 è un calciatore francese di origine maliana, centrocampista o ala del Tottenham e della nazionale francese.

Possiede un buon tiro dalla distanza bravo tecnicamente e buona capacità di corsa. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.

Nella sua carriera ha vestito le maglie del Tolosa e del Newcastle United. Il 31 agosto 2016 viene acquistato dal Tottenham per 30 milioni di sterline, firmando un contratto quinquennale.

Ha giocato con tutte le nazionali giovanili e il 10 ottobre 2009, ha fatto il suo debutto in Nazionale maggiore contro le Isole Fær Øer con la quale ha partecipato al Campionato mondiale 2014 in Brasile e per gli Europei 2016 in Francia.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)