Calciomercato Juventus, Morata in bilico: torna di nuovo a Torino

129
ALVARO MORATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alvaro Morata ha siglato un contratto con l’Atletico Madrid. Il vincolo è biennale, ma lui potrebbe da subito vestire un’altra maglia.

Strano a scriversi e a leggersi, ma l’acquisizione di Alvaro Morata da parte dell’Atletico Madrid è una mossa che avvantaggia la Juve nella corsa alla presa del giocatore. La società spagnola ha stretto a se l’atleta sino al 2024; ma ciò non può significare che lui rimarrà con certezza a vestire il pantaloncino blu ancora in quella data.

L’attaccante è tornato nella patria nativa dopo il mancato riscatto in quella calcistica. I bianconeri hanno, quindi, primariamente risparmiato il rinnovo; preferendo accentrare altre questioni. Ora, però, al momento in cui Morata è giunto a Madrid, si configura per la Juve una possibilità di ripresa.

Se Alvaro non avesse rinnovato, l’operazione di un nuovo prestito sarebbe stata impossibile, dato che il club della famiglia Gil non avrebbe mai accettato di cederlo a scadenza. Così si riapre la trattativa: con le parti di Allegri e Morata in felice accordo, c’è spazio per un prestito con obbligo di riscatto o per una cessione a titolo definitivo con pagamento pluriennale.