Calciomercato Juventus, Marotta vigile su Matteo Darmian

Matteo Darmian

Calciomercato Juventus, la situazione di Matteo Darmian

Partito Dani Alves, in stand-by lo scambio Cuadrado-De Sciglio e rivelatasi più complessa del previsto la trattativa che sembrava già chiusa per arrivare a Danilo Beppe Marotta è tornato con forza sul terzino del Manchester United e della Nazionale italiana Matteo Darmian.

E’ quanto afferma il portale inglese TalkSPORT che sostiene come i bianconeri abbiano individuato proprio nell’ex giocatore del Torino, ora alla corte di Josè Mourinho, il profilo ideale per colmare quella che ad oggi è forse l’unica lacuna nella rosa di Massimiliano Allegri.

Matteo Darmian potrebbe arrivare a Torino anche in caso di acquisto di Danilo nella logica due titolari per ogni ruolo, la trattativa parte da una base di 15 milioni di euro.

Chi è Matteo Darmian

Matteo Darmian è nato a Legnano il 2 dicembre 1989 è un difensore del Manchester United e della Nazionale italiana. Terzino che può giocare su entrambe le fasce del campo, nonostante prediliga la corsia destra. La sua duttilità gli permette di giocare anche come difensore centrale, ruolo nel quale peraltro è cresciuto. È dotato di buona qualità di gioco e di senso tattico.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha fatto il suo debutto assoluto con i rossoneri ancora prima di aver compiuto 17 anni, il 28 novembre 2006 nella partita di Coppa Italia Brescia-Milan (1-2),entrando durante l’intervallo per sostituire Kaladze.

Il debutto in Serie A è avvenuto a 17 anni, in Milan-Udinese (2-3) del 19 maggio 2007. Nell’estate del 2009 viene ceduto in prestito al Padova in Serie B dove conclude la sua prima annata a pieno regime fra i professionisti con 22 presenze in campionato ed un gol.

Nel luglio del 2010 Matteo Darmian è stato acquistato in compartecipazione dal Palermo dove gioca 11 volte, l’anno successivo passa in prestito al Torino, in Serie B dove rimane fino al 2015 e dove complessivamente ha giocato 151 partite e segnato 6 gol.

Nel luglio del 2015 viene ceduto a titolo definitivo al Manchester United per 18 milioni di euro (più 2 di bonus) dove in 24 mesi conquista una FA Cup, una Community Shield, una Supercoppa di Premier League e l’Europa League.

Fa il suo esordio in nazionale il 31 maggio 2014, a 24 anni, giocando titolare come terzino destro nella partita amichevole Italia-Irlanda (0-0) disputata a Londra; ha fatto parte della spedizione Azzurra ai Mondiali di Brasile 2014 e agli Europei di Francia 2016. Ad oggi conta 30 presenze e 1 rete.

Articolo precedenteLazio: c’è l’offerta per Arslan, piace Lucas Leiva
Prossimo articoloTour de France, tappa 11 Eymet-Pau
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)