Continua tenere banco il mercato in casa Juventus soprattuto per quel che riguarda il reparto offensivo. José Mourinho punta Mario Mandzukic e i bianconeri potrebbero lasciarlo partire per permetter ad Alvaro Morata di tornare a giocare con la maglia della Vecchia Signora.
Questione di punte
La Juventus vorrebbe riportare a Torino, Alvaro Morata, ma diffide che lo spagnolo possa fare ritorno caso di conferma di Higuain, Dyabala e Mandzukic. L’attaccante del Chelsea non si accontenterebbe certamente di un ruolo di secondo piano. La dirigenza bianconera ha sempre considerato incedibile sia l’ex Napoli che l’ex Palermo – nonostante le tante offerte ricevute – e potrebbe quindi decidere di “sacrificare” il croato. Mandzukic ha sempre manifestato la volontà di restare a Torino, nonostante ci sia stato più di un club ad aver manifestato il proprio interesse per lui. Adesso a sondare la sua volontà ad un possibile trasferimento è José Mourinho che vorrebbe portarlo ai Red Devils. Dall’ambiente bianconero però arrivano le prime smentite con l’ad Marotta che ha dichiarato: “Mandzukic giocherà con noi anche la prossima stagione“.
Asse Juventus-Manchester United
Ma il possibile trasferimento del 32enne croato, al momento concentrato solo sulla partecipazione al Mondiale di Russia con la sua nazionale, potrebbe non essere l’unico sull’asse Manchester-Torino. A fare il percorso inverso sarà, con ogni probabilità, Matteo Darmian che lascerà lo United e la Premier League per fare ritorno in Italia. Un ritorno a casa per lui che ha già vissuto nel capoluogo piemontese durante la sua avventura granata.