È fatta per il ritorno di Luca Pellegrini alla Lazio. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il giocatore avrebbe trovato l’accordo con i capitolini anche se per ora manca l’accordo con la Juventus. I bianconeri, però, sono disposti a dire di sì alla formula del prestito biennale del cartellino con obbligo di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro.
Calciomercato Juventus, i dettagli sull’operazione Pellegrini
Il giocatore classe 1999 arriverà dunque con un accordo di prestito biennale, il quale verrà successivamente esteso, con Pellegrini che rinnoverà fino al 2026 con la Juventus, e sarà inserita una clausola obbligatoria di riscatto fissata a 7/8 milioni di euro, da attivarsi nel caso in cui la squadra biancoceleste si qualifichi per una competizione europea.
Il giocatore, a sua volta, metterà la sua firma sul contratto con la squadra romana fino al 30 giugno 2027, con la possibilità di estendere l’accordo fino al 2028. Durante i primi due anni del prestito, continuerà a ricevere lo stipendio attuale di 3 milioni di euro che percepisce attualmente a Torino. Durante questo periodo, la Juventus parteciperà inizialmente al 50% e successivamente al 60% del totale dello stipendio. A partire dal 2025, Pellegrini accetterà una riduzione di 600mila euro, portando le sue entrate a poco meno di 2.5 milioni di euro.