Calciomercato Juventus, offerto José Gimenez

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, si valuta Jose Gimenez

Come recita il sito esperto in Calciomercato, TuttoJuve, nel tardo pomeriggio di ieri un nuovo nome è entrato nella lista dei desideri per completare la rosa 2017-2018 di Massimiliano Allegri, parliamo di Jose Gimenez centrale difensivo dell’Atletico Madrid.

Secondo quanto anticipa Sportitalia, infatti, nell’hotel Palazzo Parigi, quartier generale milanese della Juventus, il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, ha incontrato per la seconda volta nello spazio di pochi giorni il navigato procuratore Paco Casal.

Il costo dell’operazione

Il noto agente internazionale, famoso per essere considerato il vero e proprio dominus del mercato dei calciatori uruguayani ha proposto alla Juventus il suo assistito, classe 1995, candidandolo a raccogliere l’eredità di Leonardo Bonucci.

Il valore di mercato di Jose Gimenez è di 28 Milioni di euro e la richiesta dei colchoneros per sedersi al tavolo della trattativa è di non meno di 40 Milioni.

Come anticipato anche dalla nostra testata la Vecchia Signora non ha problemi relativamente alla capacità di spesa, anche se per le difesa preferirebbe la soluzione low cost Caldara, ma quando si muove Paco Casal tutto è possibile.

Chi è Jose Gimenez

José María Gimenez de Vargas è nato a Canelones il 20 gennaio 1995 è un calciatore uruguaiano, difensore dell’Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana.

Difensore centrale discretamente veloce, preferisce anticipare il gioco degli attaccanti, giocando in scivolata ed è molto bravo nel gioco aereo.

Inizia la sua carriere nella stagione 2012-2013 esordendo nella massima serie uruguayana con il Danubio, giocando complessivamente 16 partite.

Il 25 aprile 2013 viene ufficializzato il suo acquisto da parte dell’Atletico Madrid, con cui il giocatore firma un contratto quinquennale.

Gli spagnoli lo pagano meno di un milione di euro. Con la squadra spagnola ha vinto la Liga e la Supercoppa 2014 uscendo però sconfitto, per ben due volte, nella finale di Champions League contro i rivali storici del Real Madrid (2014  e 2016).