Home Serie A Juventus News Calciomercato Juventus, Jakub Jankto nome nuovo per il centrocampo

Calciomercato Juventus, Jakub Jankto nome nuovo per il centrocampo

Sergi

Calciomercato Juventus, novità a centrocampo

Come recita il sito esperto in vicende di calciomercato, Tuttomercatoweb, ci sarebbe anche la Juventus su Jakub Jankto, giovane centrocampista ceco di proprietà dell’Udinese e uno dei protagonisti della sua nazionale nell’Europeo Under 21 appena concluso.  I bianconeri sulla scorta delle azioni sottotraccia, come quella che la nostra testata aveva anticipato a maggio su Patrick Schick, hanno avviato i contatti con la Gr Sports società che detiene la procura del giocatore.

Considerato il profilo del giovane centrocampista, il costo contenuto (richiesta dell’Udinese 20 Milioni, valore reale 8), la già ottima impressione fornita nel suo primo anno di Serie A, 29 presenze, 5 reti e 4 assist, nonché di una esplicita volontà di approdare alla corte di Allegri “mi piacerebbe giocare nella Juventus“, quello di Jankto potrebbe essere uno di quei colpi alla Marotta che hanno fatto la fortuna della Vecchia Signora degli ultimi anni.

Chi è Jakub Jankto

Jakub Jankto è nato a Praga il 19 gennaio 1996, centrocampista centrale o mezzala dell’Udinese, della nazionale ceca e della nazionale Under 21 ceca. Centrocampista mancino, è duttile tatticamente e abile tecnicamente, possiede buona capacità di corsa e un buon tiro dalla distanza.

Cresce nelle giovanili dello Slavia Praga, trasferendosi poi in Italia nel 2014, a 18 anni, all’Udinese, con cui disputa il Campionato Primavera. Nella stagione 2015-2016 va a giocare in prestito in Serie B, all’Ascoli, termina la stagione nella Serie cadetta con 35 presenze e 5 reti.

Nell’estate del 2016 ritorna per fine prestito all’Udinese. Il 21 settembre debutta in Serie A, nel 2-2 casalingo contro la Fiorentina. Il 15 ottobre segna il suo primo gol, nella sfida persa per 2-1 a Torino proprio contro la Juventus.

Dopo aver fatto parte delle selezioni Under 17, Under 18 e Under 19 del suo Paese, nel 2016 esordisce in Under 21. Esordisce con la Nazionale maggiore il 22 marzo 2017, nell’amichevole vinta per 3-0 contro la Lituania, in casa ad Ústí nad Labem, entrando al 50′ e segnando la seconda rete della partita al 65′. Gioca la prima ufficiale da titolare quattro giorni dopo, il 26 marzo, vincendo per 6-0 a Serravalle contro San Marino nelle qualificazioni al Mondiale 2018.

Exit mobile version