Juventus in cerca di un top player da inserire a centrocampo
La stagione della Juventus si è chiusa con l’amaro in bocca. La sconfitta in finale di Champions League ha dimostrato che alla squadra bianconera manca ancora qualcosa per diventare una big a livello europeo. La dirigenza della Juventus non si è lasciata scoraggiare e si è messa subito a lavoro in vista della prossima stagione.
Il primo passo importante è stata la conferma di Max Allegri. Il tecnico livornese ha firmato un prolungamento di contratto di circa 8 milioni all’anno, che lo legherà alla Juventus fino al 2020. Nel pranzo di ieri in cui erano presenti Allegri e l’entourage bianconero si è parlato degli obiettivi di mercato della Vecchia Signora.
L’allenatore bianconero ha rivelato quali sono i giocatori che vorrebbe per dare alla squadra quel qualcosa che ancora manca. Il reparto che necessita sicuramente di rinforzi è il centrocampo. Dopo la cessione di Pobga allo United, la Juve è in cerca di un top player.
Allegri chiede Douglas Costa
Il primo nome sulla lista dei desideri del tecnico è quello di Douglas Costa. L’esterno del Bayern Monaco, dopo una stagione difficile alla corte di Ancelotti, vorrebbe cambiare aria. Per Allegri, il calciatore brasiliano rappresenta la pedina ideale da inserire nell’ormai solidissimo 4-2-3-1. La Juventus è pronta ad offrire 35 milioni di euro ai tedeschi. Un’ operazione fattibile visti i buoni rapporti tra le due società, vedasi le trattative relative a Vidal, Coman e Benatia. Pare infatti che i bavaresi stiano già cercando il sostituto di Douglas Costa e il nome più papabile è quello di Alexis Sanchez.
Per la Juventus pericolo Barcellona
Nell’affare tra la Juventus e il Bayer Monaco sembra essersi inserito il Barcellona. Secondo alcune voci, anche i catalani sarebbero interessati all’esterno brasiliano. Potrebbe aprirsi una vera e propria asta di mercato tra i due club e a fare la differenza potrebbe essere la cifra che verrà offerta ai bavaresi.