Calciomercato Juventus, arriva Douglas Costa
Due treni in arrivo sul binario del calciomercato Juventus edizione 2017, Douglas Costa e Federico Bernardeschi stanno per diventare Bianconeri, vediamo il dettaglio delle operazioni. Beppe Marotta vola oggi in Germania per chiudere l’acquisto del brasiliano forte del lavoro del Direttore Sportivo Paratici e dell’intermediario Giovanni Branchini che da oltre un mese stanno limando l’accordo con il Bayern Monaco.
Le cifre definitive dell’accordo prevedono un prestito annuale a 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato per il 2018 a 40 milioni. Come anticipato dalla nostra testata è la stessa formula già pensata dai due club per gli affari Coman e Benatia, due trasferimenti sull’asse Torino-Monaco di questi anni.
Per il brasiliano è pronto un contratto da circa 6 milioni di euro all’anno, l’ex Shakhtar Donetsk occuperà l’ultimo posto libero per gli extracomunitari nella rosa di Massimiliano Allegri.
Calciomercato Juventus, i dettagli per Bernardeschi
Come dicevamo Douglas Costa è dietro l’angolo, Federico Bernardeschi anche. Come anticipavano praticamente all’unisono le trasmissioni “Calciomercato, l’orginale” di Sky e il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà sul suo sito internet per il gioiello della Fiorentina non ci sarà un incontro nei prossimi giorni, le due società spinte dal giovane di Carrara sono d’accordo sulle cessione e hanno demandato all’avvocato Beppe Bozzo tutta la pratica di mediazione per arrivare alla cifra definitiva, l’offerta è di 40 milioni più 3 di bonus della Juventus la richiesta è di 40 più 8 da parte della Fiorentina. L’inserimento di Rincon (ed eventualmente Sturaro e Orsolini) verrà valutato soltanto in un secondo momento.
La cessione di Cuadrado
La doppia operazione sugli esterni presuppone la cessione praticamente certa di Juan Cuadrado. Si starebbe lavorando concretamente a uno scambio che porterebbe Mattia De Sciglio a Torino, per la gioia del suo primo allenatore Massimiliano Allegri, mentre a Milanello arriverebbe Juan Cuadrado, che Vincenzo Montella ha allenato a Firenze con grandissimi risultati. L’affare si dovrebbe fare sulla base di uno scambio con conguaglio economico in favore della Juventus di 16,5 milioni di euro.