Calciomercato Juventus, salgono le quotazioni di De Vrij

Allegri

Juventus: difesa da rivisitare

Il precampionato della Juventus non è, di certo, andato nel migliore dei modi. E l’ultima gara disputata contro il Tottenham ne è l’esempio lampante. I bianconeri, in terra inglese, sono usciti a testa bassa, schiacciati dagli Spurs per 2 a 0.

Risultato, però, da prendere con le pinze. La squadra di Pochettino, infatti, si presentava al match con una preparazione atletica superiore rispetto agli uomini di Allegri.

Comunque sia, l’addio di Leonardo Bonucci, passato clamorosamente al Milan, ha lasciato strascichi non indifferenti nella retroguardia bianconera. Con la separazione, infatti, della BBC sono emerse numerose lacune, non facili da colmare. Per questo motivo la società di Corso Galileo Ferraris ha preso sempre più in considerazione l’idea di portare sotto l’ombra della Mole un altro difensore centrale.

Occhi in casa Lazio per de Vrij

L’obbiettivo numero uno di Marotta e Paratici resta Ezequiel Garay, classe ’86 in forza al Valencia. Il club spagnolo, però, ha dichiarato incedibile il proprio calciatore, considerato una delle colonne portanti della squadra. Intavolare, quindi, una trattativa appare molto complicato, ma l’affare Neto ed il possibile passaggio di Rincon proprio al Valencia potrebbe giovare ai bianconeri. Se i contatti dovessero infittirsi, gli spagnoli – che hanno prelevato Garay per 24 milioni dallo Zenit San Pietroburgo – non faranno di certo sconti.

Viste le difficoltà notevoli riscontrate per il difensore argentino con passaporto spagnolo, la Juventus, dopo Keita(per il quale arrivano segnali positivi), continua a puntare gli occhi in casa Lazio. Osservato speciale Stefan de Vrij. 

Il 25enne, in scadenza di contratto nel 2018, non sembra aver l’intenzione di rinnovare con i biancocelesti. Lotito, dunque, con la paura di perdere l’olandese a parametro zero, potrebbe a malincuore decidere di sedersi al tavolo con la Juventus per trattare.

Dal canto loro i bianconeri, forti della volontà del calciatore di non rinnovare, possono giocare a ribasso, offrendo 15 milioni. Occhio, però, alla folta concorrenza sul suo conto. De Vrij, infatti, è molto corteggiato dalle big della Premier League e dall’Atletico Madrid. Se la Juve, dunque, vuole accaparrarsi l’olandese deve muoversi d’anticipo.