Home Serie A Juventus News Calciomercato Juventus, doppio colpo per il centrocampo

Calciomercato Juventus, doppio colpo per il centrocampo

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, le mosse per il centrocampo

Dopo lo sgradevole ko rimediato nella finale di Supercoppa Italiana all’Olimpico contro la Lazio, il Calciomercato Juventus edizione 2017 entra nella fase decisiva.

A 4 giorni dall’inizio del campionato e a 15 dalla chiusura ufficiale delle trattative Marotta e Paratici hanno l’obbligo di portare a casa almeno 4 calciatori, i sostituti di Dani Alves e Bonucci, Keita Balde con cui i Bianconeri hanno già l’accordo, e poi c’è il discorso centrocampo che merita un ragionamento a parte. Vediamolo nel dettaglio.

Matuidi più Danilo Pereira

Come recita il sito esperto in vicende Bianconere, TuttoJuve, Blaise Matuidi è ormai molto vicino all’approdo alla Juventus con un anno di ritardo. Il giocatore francese dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni ma potrebbe non essere l’unico colpo per il centrocampo.

Perse le speranze per Emre Can, “resta al 100%” ha detto il tecnico del Liverpool Klopp, e Strootman, poco più di una boutade, restano vive altre piste (N’Zonzi e Andrè Gomes su tutti) a cui da ieri sera se ne aggiunge una nuova, mai esplorata e decisamente affascinante.

Parliamo di Danilo Pereira, mediano classe 1991 del Porto e della nazionale portoghese, il giocatore sarebbe molto richiesto in Premier League, con Tottenham e Manchester United che sarebbero sulle sue tracce.

L’operazione sembra tutt’altro che semplice ma il costo non proibitivo, 20 milioni il valore, 25 la richiesta, unita alle immense possibilità economiche della società di Andrea Agnelli potrebbero fare la differenza.

Chi è Danilo Pereira

Danilo Luís Hélio Pereira, meglio conosciuto come Danilo Pereira è nato a Bissau capitale della Guinea-Bissau il  9 settembre 1991, è un calciatore portoghese essendosi trasferito in terra lusitana all’età di 5 anni.

Centrocampista o difensore del Porto e della nazionale portoghese, con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2016.

Danilo Pereira in Portogallo è stato più volte soprannominato ‘O novo Vieira‘ (Il nuovo Vieira), per via della sua posizione in campo e del suo fisico molto potente.

Dopo due stagioni nelle giovanili del Benfica, nell’estate 2010, viene acquistato dal Parma a parametro zero. A gennaio 2011 viene ceduto in prestito fino al termine della stagione all’Aris Salonicco dove debutta nella massima serie greca, giocando 5 partite nelle quali segna 2 reti. La stagione seguente torna al Parma, con la cui maglia esordisce il 7 gennaio 2012 nella pesante sconfitta per 5-0 al Meazza contro l’Inter.

Il 30 giugno 2012 si trasferisce in prestito al Roda JC, squadra militante nel massimo campionato olandese. Il 10 agosto 2013 firma un contratto triennale con il club portoghese del Maritimo. Il 3 luglio 2015 si trasferisce al Porto squadra con cui fino ad oggi ha disputato 61 partite realizzando 10 reti.

Exit mobile version