Dopo Schick Marotta vuole continuare con i colpi di mercato
Archiviato praticamente l’affare Schick in casa Juventus si continua ad operare in chiave mercato per rinforzare la squadra. Marotta ha chiuso nelle ultime ore per l’esterno offensivo ceco ma già si sta muovendo per raccogliere informazioni su De Sciglio e Verratti.
Chiaramente più semplice l’affare che porterebbe al terzino del Milan: De Sciglio è considerato tra i sicuri partenti in casa rossonera e l’opzione Juventus sembra ad oggi quella più probabile. Nei mesi scorsi già i bianconeri si erano interessati al giocatore ma in estate Marotta potrebbe sferrare l’attacco decisivo.
Secondo quanto riporta Sky Sport infatti la Juventus potrebbe approfittare della situazione di De Sciglio: il difensore ha rotto da tempo con i tifosi de Milan e non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2018. Un rinnovo che molto probabilmente nemmeno ci sarà, un indizio in più che porterebbe il terzino in bianconero.
Più difficile l’affare Verratti: Barcellona in vantaggio
Accostato alla Juventus anche Marco Verratti. Il numero 6 del Psg ha deciso di lasciare la Francia già nella prossima sessione di mercato, tanto da far comunicare alla società parigina la sua intenzione di trasferirsi dopo 5 anni di Ligue 1.
Ad oggi il Barcellona però è in vantaggio nella corsa al giocatore: i blaugrana hanno individuato nell’abruzzese il naturale erede di Iniesta (in scadenza nella prossima stagione). La Juventus però monitora attentamente la situazione e spera nella fede bianconera del giocatore.
Da battere però c’è anche la concorrenza del Bayern Monaco, con Ancelotti che vorrebbe tornare ad allenare il suo ex giocatore dopo il periodo alla guida del Psg.