Calciomercato Juventus, assalto ad Andrè Gomes

Marotta

Calciomercato Juventus, Andrè Gomes il nome nuovo

Come recita il sito della galassia Gazzanet, Juvenews, citando l’edizione odierna di Tuttosportdopo che la passata stagione i blaugrana soffiarono Andrè Gomes ai bianconeri ora Barcellona e Juventus potrebbero ritrovarsi a chiudere la trattativa per portar il giocatore a Torino”.

La priorità della Juve è il rinforzo a centrocampo. Il Barcellona pensa di vendere Andre Gomes, soffiato un anno fa proprio ai bianconeri, per fare posto a Marco Verratti; gli interessi potrebbero coincidere

I tifosi bianconeri ricorderanno di certo lo “sgarbo” dei catalani che, nonostante Beppe Marotta avesse praticamente chiuso l’accordo con il Valencia per il passaggio del portoghese alla corte di Allegri, piombarono sul centrocampista con un assegno di 35 milioni più 20 di bonus , e un contratto da  4.2 milioni di euro lordi l’anno, lasciando la Vecchia Signora di sasso.

Possibile accordo

Ma si sa che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e la stagione di Andrè Gomes alla fine è stata decisamente deludente, sfortunata e senza troppo spazio, tanto da far valutare al calciatore l’ipotesi di rilanciarsi altrove per non perdere la Nazionale nell’anno dei Mondiali di Russia 2018.

La Juventus a questo punto sarebbe molto interessata al colpaccio considerato il doppio fattore del deprezzamento del cartellino unito alla volontà di Andrè Gomes cambiare aria.

Il Barcellona di fronte ad un’offerta di 25-30 milioni di euro potrebbe vacillare. Sul giocatore c’è anche la concorrenza del Manchester United.

Chi è Andrè Gomes

André Filipe Tavares Gomes, meglio noto come André Gomes è nato a Porto il 30 luglio 1993, è un calciatore portoghese, centrocampista del Barcellona e della nazionale portoghese, con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2016.

Ambidestro, è un centrocampista moderno forte nell’impostazione classica ma molto determinato anche nella fase di copertura, di fatto completo in ogni suo aspetto.

E’ molto forte fisicamente e rapido nei movimenti sullo stretto, è dotato di un’importante tecnica individuale e di un buon tiro dalla lunga distanza. Bravo nel tempismo degli inserimenti senza palla, sa fare entrambe le fasi sia offensiva che difensiva.

La carriera

Comincia la carriera nel Boavista. Nel 2011 viene acquistato dal Benfica per cinquantamila euro. Esordisce il 28 luglio 2012 in una amichevole contro il Gil Vicente e ha trascorso la sua prima stagione sia con la squadra delle riserve (militante in seconda divisione), sia in prima squadra.

Nel corso della stagione ha giocato anche 2 partite in Champions League e 3 partite, tutte da titolare, in Europa League, nella quale la sua squadra arriva in finale perdendo contro il Chelsea.

Nel 2014 passa in prestito al Valencia. Termina la prima stagione collezionando 37 presenze (tra campionato e coppa) condite da 4 reti. Nel 2015 dopo un’ottima annata, viene riscattato dal club spagnolo, firmando un contratto fino al 30 giugno 2020.

Come anticipato nell’estate del 2016 passa al Barcellona dove nel corso della stagione 2016-2017 ha disputato 23 partite (di cui solo 14 partendo da titolare) condite da 3 reti.