La Juventus lavora per rinforzare le fasce
Il mercato della Juventus è ancora in fase di costruzione. I bianconeri stanno tenendo in ballo varie trattative. A tenere banco in queste ultime settimane è la probabile partenza di Alex Sandro. Dopo l’addio di Dani Alves, la Juventus potrebbe perdere il terzino brasiliano. I bianconeri lo hanno definito incedibile, ma il Chelsea ha pronta una nuova offerta. Il futuro di Alex Sandro però non sembra essere legato alle operazioni di mercato che sta intraprendendo la Juventus. Per rinforzare le fasce, i bianconeri stanno trattando due giovani italiani: Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola.
Il difensore rossonero è da sempre un pallino di mister Allegri e già la scorsa estate c’erano stati contatti tra i due club. Il Milan chiede 15 milioni, la Juve al momento è ferma a 10.L’altro desiderio bianconero è quello di riportare a casa Spinazzola. Il terzino, in prestito all’Atalanta, protagonista di una grande stagione, si è guadagnato anche la convocazione in nazionale. I bianconeri vorrebbero riaverlo subito a Torino, ma i bergamaschi si oppongono e chiedono di rispettare le condizioni del prestito, che scadrà nel 2018. La Juventus non sembra intenzionata ad arrendersi e potrebbe addirittura piazzare un doppio colpo, portando entrambi i giocatori a vestire la casacca bianconera.
Danilo, affare in dirittura d’arrivo?
L’altro nome in orbita della Juventus è Danilo. Il giocatore dei Blancos piace molto alla dirigenza bianconera e in questi giorni si stanno rafforzando i contatti tra le due società. Il brasiliano ha già dato la sua disponibilità ed è pronto a trasferirsi a Torino. Al momento però la Juventus e il Real non hanno trovato un accordo. I merengues chiedono 30 milioni, i bianconeri ne offrono 15 più bonus. Ma, considerata la volontà del giocatore, l’affare potrebbe andare in porto con un compromesso tra le squadre. Il Real potrebbe abbassare la richiesta a 25-27 milioni e la Juventus salire a 22.