Calciomercato Juve, si punta tutto su Gundogan

Marotta

marotta

Marotta vuol fare un bel regalo ad Allegri, far arrivare alla Juventus Ilkay Gundogan: non sarà facile ma l’offerta c’è e ora si attende la risposta da Dortmund, che al momento non vuole cedere il forte centrocampista. Per far cassa sono stati messi sul mercato Zaza e Caceres, il primo vuol essere titolare per non perdere il treno dell’europeo mentre il secondo non sembra rientrare più nei piani di Allegri avendo confermato Rugani.

Per l’attaccante ex Sassuolo c’è l’offerta da 20 milioni del Crystal Palace, che lo vuole fortemente a Londra per consegnarlo a Pardew il più presto possibile. Il centravanti è quello che serve alla squadra londinese considerando che al momento i vari Chamakh, Frazer e Campbell stanno segnando col contagocce. L’acquisto potrebbe avvenire anche grazie al cambio societario e a denari freschi provenienti dagli americani Blitzer ed Harris, che possiederanno il 70% delle quote azionarie per un valore di circa 137 milioni di euro.

Questo sarebbe il primo acquisto, per la campagna di rafforzamento del team che ora si trova con 30 punti, a meno nove dalla vetta. Per quanto riguarda il sostituto del centravanti italiano, si punta sul diciannovenne Moussa Dembelé che milita nel Fulham, in Championship, ed autore fino ad ora di 9 reti in venti presenze. Su di lui ci sono già gli occhi di diverse squadra, ma l’affare potrebbe chiudersi con un’offerta di 5-6 milioni di euro.
Per quanto riguarda invece Caceres, al momento tutte le tracce portano a Milano, con un derby che si è scatenato tra Milan ed Inter per l’acquisto del difensore uruguayano.
I neroazzurri lo prenderebbero subito, mentre i rossoneri preferirebbero attendere Giugno, considerando che il giocatore è in scadenza di contratto.

Altre voci riguardano Moutinho del Monaco ed Oscar del Chelsea, ma al momento il portoghese è confermatissimo nella squadra francese e la trattativa per Oscar sembra difficile. La squadra nel frattempo continua a lavorare a Vinovo, oggi prevista doppia seduta, continuano a lavorare a parte Barzagli, Mandzukic, Pereyra ed Hernanes, che con molta probabilità non faranno parte della lista convocati per il match del 6 Gennaio contro il Verona.
Allegri è intenzionato a dare fiducia a Rugani in difesa, mentre Morata partirà titolare in attacco in coppia con Dybala.